,

Xiaomi vola con un Q2 2017 da record!

Risultati strepitosi per Xiaomi che chiude un Q2 con ben 23, milioni di dispositivi venduti

I risultati di vendita per Xiaomi nel Q2 2017 fanno girare la testa, numeri da record per i dispositivi venduti dal produttore cinese che celebra questo risultato molto positivo con un post sul forum ufficiale internazionale dal CEO e fondatore Lei Jun.

Si parla di ben 23,16 milioni di dispositivi nel secondo trimestre di quest’anno, un dato che, rilasciato in occasione dell’ultimo meeting aziendale, rappresenta un aumento di circa il 70%rispetto a quanto registrato nel trimestre precedente.

La crescita di Xioami, dopo un breve periodo di stasi, riprende con la marcia giusta e sembra aver ripreso il trend iniziale.

Durante il meeting aziendale Lei Jun Lei Jun ha parlato inoltre del sul primo processore mobile dell’azienda, il Surge S1, nonché dei miglioramenti nei comparti fotocamera, display e batteria degli smartphone lanciati di recente, con particolare attenzione al Mi 6 e alla sua doppia fotocamera.

Sul fronte nazionale, invece, l’azienda può vantare l’apertura di ben 123 negozi “Mi Home”, mentre su quello estero e, in particolare, relativamente al mercato indiano, nella prima metà di questo 2017 Xiaomi ha evidenziato una crescita del 328%, affermandosi come il secondo marchio globale di smartphone in India.

Diciamo che il lavoro svolto da Xiaomi in quest’ultimo anno ha portato i risultati sperati, e Lei Jun ha dichiarato che lasociet Xiaomi continuerà ad investire in R&S  e lo farà ampliando gli organici di reparto con delle nuove assunzioni che si affiancheranno ai ben 17 mila lavoratori attuali.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti