, ,

Whatsapp ha aggiunto nell’ultima beta l’apertura in app dei link

Questa utile funzione introdotta da Telegram permettere di aprire i link nell’app stessa, si basa su le Chrome Custom Tabs

In quest’ultima beta Whatsapp finalmente comincia a testare l’apertura dei link in app, tramite Chrome Custom Tabs. Funzione che è presente su Telegram da diverso tempo permette di aprire i link ricevuti nelle chat anche quelle di gruppo direttamente nell’app senza uscire dalla stessa e aprire il Browser.

Whatsapp in pratica sfrutta il core di Chrome per renderizzare le pagine direttamente nell’applicazione permettendo anche di avere l’accesso a tutti i dati che possono servire come preferiti, password, la compilazione dei moduli ecc…

Al momento questa funziona è in Beta e inoltre viene distribuita in modo random agli utenti quindi non è sicuro che se scaricate l’ultima, dovreste avere l’apertura dei link nell’app già attiva.

Per diventare dei Beta Tester di Whatsapp basta seguire questa guida Provare nuove app Android prima del rilascio ufficiale.

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti