,

Offerte Fibra Luglio 2017: Comparazione tra i maggiori gestori

Ecco le ultimissime offerte fibra di Infostrada, Vodafone, TIM, Fastweb e Tiscali

La fibra ottica è il nuovo modo di navigare in internet che ti permette di raggiungere una velocità di navigazione molto più elevata rispetto ad una classica ADSL.

Attualmente in Italia la copertura della fibra ottica raggiunge più di 1700 comuni italiani, ma grazie agli investimenti statali ed agli investimenti privati questa nuova tecnologia si estenderà nei prossimi mesi ed anni per tutti i comuni dello stivale.

Quindi è molto importante prima di consultare qualsiasi offerta fibra la copertura nel proprio comune di residenza; tutto ciò è possibile grazie allo strumento di verifica della copertura del sito Tariffa.it.

La velocità attuale della fibra ottica in Italia può variare a seconda della zona e dal gestore; infatti, la velocità della fibra ottica parte da un minimo di 100mega fino (solo per alcune grandi città come Roma, Milano, Torino, Napoli..) ai 1000 mega (chiamata comunemente Gigabit) usando protocolli di connessione che variano da FTTC, FTTS a FTTH.

Una volta verificata la nostra copertura possiamo visionare le offerte fibra dei vari gestori:

Infostrada Fibra:

  • Absolute Fibra: Internet illimitato e chiamate con scatto alla risposta  –> Scopri i dettagli 
  • All Inclusive Unlimited Fibra: Internet illimitato e chiamate vs tutti senza scatto  –> Scopri i dettagli

Infostrada inoltre per i residenti a  Milano, Torino, Bologna, Perugia, Bari, Cagliari, Catania, Venezia, Napoli, Palermo, Padova naviga alla velocità del Gigabit con Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra

TIM-Winback

TIM Fibra:

TIM è il maggior gestore al momento ad avere la più estesa copertura fibra in Italia, che ricopre anche i piccoli comuni; ha cinque tariffe ed offre velocità dai 100 ai 300 mega fino ai 1000 mega per alcune città italiane (quelle sopra citate).

 Tiscali:

Fastweb: 

Fastweb è stato il primo gestore italiano a lanciare la fibra ottica a Milano, la sua velocità varia dai 100 mega fino al Gigabit al secondo e ha assieme a TIM una buona copertura sul territorio nazionale.

E’ l’unico gestore ad offire anche promozioni senza telefono fisso, anche solo linea fibra

Vodafone Fibra:

 

Quale promozione fibra può essere perfetta per me?

Attraverso questo comparatore di offerte fibra ottica potrai scegliere quali promozioni possono essere adatte a te, valutando anche copertura e velocità.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti