,

Ecco l’ultimo video dall’alto del nuovo Apple Park

Ecco l’ultimo video mozzafiato dell’Apple Park dall’alto

Apple Park è il nuovo mega complesso edile fatto creare dalla nota azienda californiana per trasferire i suoi uffici amministrativi, i suoi laboratori e i suoi dipendenti.

Chiamato inizialmente Apple Campus, il nuovo complesso edile si presenta come un’arena circolare all’interno di una macchia verde formata da conifere che stanno a simboleggiare il nuovo lato eco-friendly di Apple.

La struttura è costruita interamente con materiali riciclati ed eco sostenibili e l’intero complesso sfrutta le nuove energie rinnovabili come sole vento e ha un consumo energetico tra i più bassi al mondo.

Apple, come quasi in ogni caso, cerca di nascondere ogni propria creazione da occhi indiscreti che possano infierire nella privacy della società.

Fino a poco tempo fà, prima della creazione di una “No-Fly Zone” per i droni nella zona aerea nei dintorni dell’Apple Park, era possibile scattare foto e filmare il complesso edile dall’alto.

Apple ha esplicitamente richiesto alla F.A.A (la Federal Aviation Administration), la società federale statunitense che regola il volo nei cieli degli USA di creare questa zona vietata al volo.

Al momento ufficialmente non è stato ancora attivato nessun divieto, ma ai piloti di droni comunque è stato consigliato di tenersi lontano dalle strutture in questione.

Nel frattempo noi possiamo goderci, uno spettacolare video del magnifico complesso dall’alto grazie a questo video:

La sicurezza all’interno dei cantieri dell’Apple Park non si ferma solo ai cieli sopra alle strutture, ma sopratutto sulla terra, dove una grande forza di vigilanti sorvegliano le varie strutture del cantiere da curiosi e da eventuali piloti di droni.

Apple Park, stando ad alcune notizie sfuggite potrebbe essere già pronto per la presentazione del nuovo iPhone Edition (iPhone 8) a partire da quest’autunno, regalando ad Apple un ottimo luogo dove festeggiare i primi dieci anni del loro smartphone.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti