,

Xiaomi potrebbe presentare al posto di X1 un altro smartphone

Xiaomi BlueMi X1 non potrebbe essere il prossimo smartphone di Xiaomi

Abbiamo già discusso sul prossimo sottobrand di Xiaomi e del suo nuovo smartphone,  il BlueMi X1; uno smartphone di fascia media che dovrebbe essere il flagship del nuovo brand di Xiaomi.

Nelle ultime settimane sono giunte nuove ed interessanti novità che riguardano il nuovo marchio e il nuovo smartphone della casa cinese.

Le notizie che ci sono giunte direttamente dalla stessa Xiaomi, non riguardano il nuovo brand della casa cinese, ma rigurardano le specifiche tecniche del primo smartphone che verrà venduto e presentato con questo nuovo marchio.

Il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi Xiaomi BlueMi 5x, che darebbe il debutto a tutta la serie X di questa nuova linea di smartphone.

Xiaomi, per il debutto sul mercato di questo nuovo smartphone ha deciso di fare le cose in grande, sopratutto a livello pubblicitario.

Come testimonial per questo nuovo dispositivo, gli esperti pubblicitari dell’azienda del dragone rosso per la promozione in Cina hanno scelto il cantante e attore Kris Wu.

  • La campagna pubblicitaria in Cina dello Xiaomi “BlueMi” 5X con Kris Wu.

Un aspetto invece davvero molto interessante è il prezzo a cui verrà venduto questo nuovo dispositivo; infatti come per altri smartphone, anche questo terminale avrà tagli di RAM e memoria diversi con i prezzi che partiranno da 1999 yuan (al cambio attuale 257€) con a bordo non il processore proprietario Pinecone Surge S2 ma lo Snapdragon 625 con uno schermo da 5.5 pollici.

Il design sarà il vero valore aggiunto di questo terminale, che vedrà un corpo sottile in metallo dorato (o nero, si vocifera) in cui sono ben integrate le antenne, la fotocamera principale con due sensori ottici e doppio flash LED che sarà in grado di avere uno zoom ottico fino a 5x.

Xiamo BlueMi 5X se vengono confermate queste specifiche, avrebbe come unico competitor l‘Oppo R11.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti