,

Huawei presenta la nuova linea di activity tracker, Band 2 e Band 2 Pro

Band 2 e Band2 Pro sono i nuovi activity tracker di hauwei

Huawei ha annunciato due nuovi fitness tracker indirizzati agli utenti che praticano attività sportiv all’aperto. Band 2 e Band 2 Pro sono identici dal punto di vista estetico, ma la versione Pro offre un numero maggiore di funzionalità. Entrambi sono disponibili in tre colorazioni e possono essere collegati a dispositivi Android e iOS.

Caratteristiche Huawei band 2

Il Band 2 è costruito con un telaio in acciaio inossidabile, un display PMOLED  e un cinturino in TPU con colorazione nera, blu o rossa. Lo sport tracker può resistere all’acqua fino ad una profondità di 50 metri, quindi può essere indossato senza problemi al mare e in piscina vista la sua certificazione.

Il Band 2 Pro invece è più completo, in quanto consente anche di registrare i percorsi, grazie al modulo GPS. Il Running Coach permette invece di analizzare i dati dell’allenamento attraverso un algoritmo professionale che valuta lo stile della corsa.

Entrambi i modelli integrano un sensore ottico per il rilevamento continuo dei battiti cardiaci, un accelerometro a tre assi e una batteria da 100 mAh. Inoltre il sonno viene monitorato, ma solo il Band 2 Pro traccia anche la fase REM.

Ovviamente sarà possibile collegare sia il Band 2 che il Band 2 Pro a uno smartphone per visualizzare promemoria, notifiche e messaggi direttamente dal cellulare. Huawei non ha comunicato i prezzi ufficiali di vendita né tantomeno la data di arrivo sul mercato.

Continuate a segurci per maggiori informazioni su questi due nuovi activity tracker di Huawei.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti