,

Come inviare foto ad alta risoluzione su Whatsapp

Trasferire immagini in alta risoluzione è davvero molto semplice: basta condividere il file con un contatto come un normale documento

Abbiamo visto l’evoluzione delle funzioni di Whatsapp sopratutto per quanto riguarda la condivisione, qualche settimana fa abbiamo visto come convidivere qualsiasi file su Whatsapp, una delle novità più recenti per l’applicazione di instant messaging.

Purtroppo la condivisione delle foto ha un piccola problema: la risoluzione. Ve ne sarete accorti che l’immagine trasferita attraverso WhatsApp perde di qualità. La ragione è molto semplice: l’applicazione prima di inviare una foto la comprime automaticamente, questo pssaggio forzato è molto utile poiché permette di ridurre la dimensione del file per risparmiare il consumo dei dati mobili.

Inviare foto in alta risoluzione con Whatsapp

Inviare foto in alta risoluzione con WhatsApp è davvero molto semplice. È sufficiente trasferire il file come un normale documento, grazie all’ultimo update dell’applicazione.

Come inviare foto in HD con Whatsapp

Trasferire un’immagine come un documento consente di preservare la sua risoluzione originale. Anche se la funzionalità è stata pensata per inviare file in PDF e altri file testuali, è possibile con facilità condividere anche una o più foto.

Basterà seguire questi semplici pasaggi:

  1.  Individuate il contatto al quale spedire la foto e aprite una chat;
  2.  cliccate sull’icona a forma di graffetta, che troverete in basso a destra, vicino al simbolo della fotocamera;
  3. premete ora su “Documento” e successivamente su “Sfoglia altri documenti” ;
  4. Si aprirà una schermata: selezionate “Immagini”;
  5. Individuate la foto e inviatela.

Il sistema per inviare foto in alta risoluzione è un pò macchinoso, ma se avete l’esigenza di inviare foto non compresse resta questa la modalità da utilizzare.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti