, ,

Google lancia il suo antivirus per Android

Play Protect è il nuovo antivirus per Android di Big G

Dopo le ultime minacce virus, malware e ransomware sugli smartphone Android molte aziende software produttrici di software per la protezione contro i malware hanno deciso di sviluppare nuovi strumenti in grado di intercettare queste maligne applicazioni all’interno del nostro smartphone con a bordo il sistema operativo del robottino verde.

Alcune aziende come McAfee, Kaspersky Labs, Avast, Avira, AVG, Panda, Norton ecc.. hanno implementato già da molto tempo nelle loro applicazioni strumenti in grado di cercare software maligni.

Google ha deciso di giocare in casa e di creare un proprio software per proteggere il proprio sistema operativo mobile ovvero Play Protect.

Play Protect rispetto alle sue concorrenti di aziende software già ben inquadrate nel settore della sicurezza informatica e nella protezione da software indesiderati, è completa in tutte le funzioni e sopratutto non bisogna pagare alcun abbonamento mensile o pagare alcuna app ed è gratuita ed ottimizzata per Android al 100% su qualsiasi dispositivo; dal più performante fino a quello più basilare.

Antivirus nato su Android per Android, come la stessa azienda di Mountain View ha confermato, traccerà ogni applicazione che verrà installata sul nostro dispositivo in ricerca di virus ed altri programmi dannosi nel nostro smartphone.

La novità e vera differenza è lo stato di continua attività che Google Play Protect eseguirà nel nostro telefono ed offre le ultime novità in fatto di sicurezza in un ottica di continuo miglioramento.

Lo strumento è attivabile dal menù di “Sicurezza” di Google nelle impostazioni di Android, spuntando l’opzione “Verifica App

 

Come attivare Google Play Protect

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti