,

Google Play Store arriva la nuova sezione per le applicazioni in evidenza

Il Google Play Store si aggiorna introducendo la sezione “in evidenza” destinata alla applicazioni migliori

Sceglere l’applicazione adatta dal Google Play Store è sempre più difficile visto che le applicazioni sono tantissime e i numeri sono destinati ad aumetare. Questo è il motivo principale, la difficoltà degli utenti per trovare l’applicazione desiderata e allo stesso tempo per gli sviluppatori è complesso mettere in evidenza la propria app.

Google ha così deciso di inserire all’interno del suo store una nuova sezione chiamata “Editor’s Choice”, una selezione di applicazioni effettuata dal team di Google Play in base a diversi criteri.

Le selezione delle app Editor’s Choice comprende diverse sezioni: ad esempio esistono liste di applicazioni per il fitness, le telefonate, puzzle games e così via. Ogni applicazione sarà accompagnata da una descrizionenella quale il team di Google Play potrà specificare i motivi per cui è stata inserita all’interno dell’elenco.

Il rilascio di questa nuova sezione è già arrivo in USA, Australia, Canada, Regno Unito, Giappone e Corea del Sud. nei prossimi giorni l’ ‘Editor’s Choice’ sarà disponibile anche in Europa

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti