,

iOS 11: una connessione Wi-Fi lenta verrà ignorata in automatico

Mai più connessioni lente

iOS 11 ignora automaticamente la connessione Wi-Fi lenta

iOS 11 continua a migliorarsi prima del suo rilascio previsto, come di consueto, nel mese di Settembre con la presentazione del nuovo modello di iPhone 8.

Oggi siamo venuti a conoscenza di una nuova feature che renderà i nostri dispositivi Apple sempre più concreti durante le varie operazioni.

iOS 11 e Wi-fi

Apple sta studiando il nuovo software per rendere il nostro iPhone o iPad sempre più intelligente, capace di capire quale soluzione è in grado di soddisfare maggiormente le nostre esigenze. Ecco una novità che potremo sfruttare con il nuovo sistema operativo Apple. Secondo quanto riporta cultofmac.com, i nostri dispostivi Apple saranno in grado di valutare autonomamente una connessione ad internet, rinunciando di connettersi se dovesse risultare troppo lenta. Tale funzione viene individuata con il nome “Ask Join Networks” e dovrebbe essere utile soprattutto quando si ha la possibilità di connettersi a più reti wifi. Attivando tale impostazione, l’iPhone valuterà automaticamente le varie reti disponibili, scegliendo per voi la rete wifi più veloce.

La conferma di tale funzione l’abbiamo con lo screenshot pubblicato su Twitter da Ryan Jones

 

iOS-11-wifi

Tale funzione è sicuramente utile quando abbiamo a disposizione tante reti wifi a cui potersi connettere. Il Wi-Fi libero in Italia non è ancora una realtà molto presente, ma in grandi città estere gli utenti possono usufruire di connessioni pubbliche per potersi collegare ad internet. In tal caso, iOS 11 riconoscerà la rete wifi più lenta, evitandola automaticamente. La nuova funzione è ancora in fase di test e verrà sicuramente migliorata ulteriormente prima del rilascio ufficiale di iOS 11.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione in iOS 11? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti