,

Samsung pronta a produrre il SoC Apple A12 a 7nm; e non solo

Samsung a lavoro sul SoC Apple A12 a 7nm

Samsung: accordo per produrre il SoC Apple A12 a 7nm

Samsung sembrerebbe essere riuscita a stringere un nuovo accordo con Apple per la produzione del nuovo Apple A12 a 7 nm che troveremo sugli iPhone in uscita nel 2018.

Samsung-Apple-A12

Uno smacco non da poco per TSMC che dopo Qualcomm avrebbe perso un importante cliente come Apple ed entrambi avrebbero scelto proprio Samsung come produttore dei processori. La casa di Cupertino era infatti dal 2013 che manteneva rapporti commerciali molto forti con TSMC.

 

Il SoC Apple A12 a 7nm sarà prodotto da Samsung

A riportare la notizia è stato un rappresentante di Samsung che si è detto molto soddisfatto dell’accordo, chiuso anche grazie all’acquisto di nuove macchine estreme UV, che rappresenterebbero la strumentazione più avanzata ed efficiente per la produzione di chipset con processo produttivo a 7 nm. Oltre a ciò, vengono denotate anche le strabilianti abilità commerciali del responsabile coreano di Samsung nella chiusura dell’accordo.

Un altro imprenditore, esterno sia ad Apple che a Samsung, ha rivelato che Samsung ed Apple avrebbero intavolato l’affare dopo la chiusura dell’accordo per la fornitura dei pannelli OLED per la prossima generazione di iPhone.

Con la chiusura di questo accordo importante tra le due società, possiamo dire che nel prossimo iPhone di Apple ci sarà molto di Samsung.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti