,

Face ID: confermato il riconoscimento facciale su iPhone 8

Il firmware di HomePod conferma alcune caratteristiche di iPhone 8

Dal firmware dell’HomePod confermata la presenta del Face ID su iPhone 8

Apple, nel corso della settimana passata, ha rilasciato la prima versione del firmware dell’HomePod, consentendo agli sviluppatori di dare un’occhiata al codice e di scoprire alcuni dettagli aggiuntivi. Tra la tante informazioni, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha scoperto che nel codice ci sono importanti riferimenti all’iPhone 8.

 

Nello specifico Smith spiega che il codice dell’HomePod indica l’esistenza degli sblocchi a infrarossi su BiometricKit, il framework responsabile del Touch ID. Il firmware suggerisce inoltre che la funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale sarà in grado di rilevare anche volti parziali e da diverse angolazioni. Il nome interno di questa funzione è Pearl ID, ma la versione finale dovrebbe chiamarsi Face ID.

Face-ID-firmware-homepod

Questo codice si riferisce all’iPhone 8 e conferma la presenza del sensore per il riconoscimento facciale che dovrebbe affiancarsi al classico Touch ID. La tecnologia Face ID dovrebbe essere anche in grado di riconoscere un volto vero da modelli 3D e da semplici foto, così da aumentare la sicurezza ed evitare intrusioni.

Face-ID-firmware-homepod

Grazie al firmware dell’HomePod viene confermato anche il design dell’iPhone 8. All’interno del codice è infatti presente un’icona di questo dispositivo; niente dettagli ma l’icona risulta molto importante per capire la forma del prossimo smartphone Apple. L’immagine, nel dettaglio, è stata trovata nel framework che gestisce l’autorizzazione per Apple Pay.

Face-ID-firmware-homepod

Dalla foto si intuisce che l’iPhone 8 avrà il design visto negli ultimi giorni, con piccole cornici laterali e in basso, e una cornice più pronunciata in alto per ospitare sensori e fotocamera anteriore.

Addio tasto Home fisico. Il nome in codice di questo iPhone è “D22”.

Cosa ne pensate del prossimo iPhone 8? A voi i commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti