,

Jabra Talk 2: recensione del migliore auricolare in commercio

Jabra Talk 2: cosa ha di speciale?

Jabra, con la sua tecnologia, ci ha sempre soddisfatto e quest’oggi vi parliamo di un prodotto che ci ha stupito per la sua qualità in relazione al prezzo estremamente contenuto. Stiamo parlando di Jabra Talk 2. Il prodotto avrà soddisfatto le nostre aspettative e superato tutti i nostri test? Scopriamolo insieme in questa recensione.

Jabra Talk 2 – Confezione e dotazione

Jabra Talk 2

La confezione che ci è stata spedita dall’azienda è stata completamente costruita in plastica trasparente e questo ci ha permesso fin da subito di ammirare il design con cui è stato costruito il prodotto. All’interno della confezione, oltre a trovare il nostro Jabra Talk 2, è incluso un gommino di sostituzione, i soliti libretti di manualistica e di istruzioni ed infine un cavetto MicroUSB per la ricarica.

L’azienda ci ha spesso abituato a delle confezioni molto più belle, ma ovviamente si trattava di prodotti più costosi rispetto a questo, quindi anche se ci aspettavamo di più dalla confezione, non possiamo lamentarci e non possiamo fare altro che analizzarne il contenuto.

Design

Il prodotto, nonostante non costi molto, è stato costruito con un design degno del nome di Jabra. Nonostante Jabra Talk 2 sia stato costruito interamente in plastica abbiamo molto apprezzato che questa non sia lucida ed abbiamo molto apprezzato che sia stata utilizzata un tipo di plastica solida e duratura che ci ha donato una sensazione premium.

L’auricolare non solo ha delle dimensioni contenute ma è anche molto leggero. Questo ci è molto piaciuto dato che ogni volta che abbiamo utilizzato il prodotto non ci siamo per nulla affaticati ed è stato sempre un piacere indossarlo.

Utilizzo

Non solo il design ci ha soddisfatto a pieni voti, anche durante la fase di utilizzo non abbiamo riscontrato particolari problemi. Il suono che l’auricolare è in grado di emettere è all’altezza del marchio dell’azienda che ci ha abituati ad una qualità del suono in Bluetooth fuori dal comune.

Specifichiamo, prima di tutto, che si tratta di un prodotto che viene utilizzato principalmente per le chiamate. Durante le nostre prove, infatti, in questo campo non abbiamo riscontrato problemi e sia la voce del mittente che del destinatario è stata sempre pulita e cristallina.

Abbiamo provato l’auricolare anche durante l’ascolto di musica e possiamo dire che nonostante non siamo stati soddisfati al massimo, dato che è un prodotto che viene utilizzato principalmente per le chiamate, non ci ha deluso completamente, anzi.

Durante la riproduzione di musica abbiamo potuto beneficiare di un suono mai scontato e parecchie volte calibrato. Poca attenzione è stata rivolta ai bassi e al volume massimo. Il suono non è sempre bilanciato.

La durata della batteria è all’altezza delle aspettative e ci saremmo aspettati di meno per un prodotto bluetooth.

Conclusioni

In conclusione non possiamo che ritenerci soddisfatti dell’auricolare ideato e commercializzato da Jabra dato che si posiziona in un mercato in cui l’azienda è già leader. Jabra Talk 2 è disponibile su Amazon Italia ad un prezzo di 37,79 euro.

Commenti