, ,

[Notizia Flash] MIUI 9: Il rilascio della prima Global Beta l’11 Agosto

Arriva la MIUI 9 in versione Global Beta per Redmi Note 4/4x (Snapdragon) e Mi 6

Al momento la MIUI 8, in versione Global Beta che assicurava agli utenti aggiornamenti settimanali non è stata più aggiornata dagli sviluppatori di questa rom.

L’ultima versione disponibile di questa rom, infatti, è la MIUI 8 Global Beta 7.7.13, che risolve numerosi bug delle precedenti versioni dell’interfaccia di Xiaomi e ne migliori la sicurezza e la stabilità.

L’aggiornamento, per chi ancora non l’avesse eseguito, è consigliato per tutti i terminali Xiaomi che montano una rom MIUI 8 Global Beta basata su Android 7.0 Nougat.

Gli sviluppatori della MIUI 8 Global hanno deciso in vista del rilascio della nuova release della UI proprietaria di Xiaomi, la MIUI 9 di sospendere momentaneamente gli aggiornamenti dell’attuale MIUI 8 su alcuni dispositivi come Mi 6 e Redmi Note 4/4x (Snapdragon)  per dedicarsi allo sviluppo di una rom global beta della MIUI 9.

Stando a quanto si legge nel sito del MIUI Forum, gli sviluppatori sarebbero già pronti per rilasciare una primissima release della MIUI 9 Global Beta in versione 7.8.10 con moltissime novità per gli utenti; senza dover installare le versioni cinesi in alpha e beta della rom, che comporterebbero molti fastidi per l’utente non di lingua asiatica.

La nuova interfaccia di Xiaomi potrebbe essere già disponibile per il download già a partire da questo Venerdì 11 Agosto e sarà disponibile in aggiornamento OTA (Over-The-Air) per gli smartphone Redmi Note 4/4x (Snapdragon) (nome in codice “Mido”) e Mi 6 che avranno installata la MIUI 8 Global Beta; mentre, per stessi dispositivi che monteranno la versione Global Stable bisognerà flashare direttamente il pacchetto fastboot della rom beta della MIUI 9.

Successivamente a questa data la MIUI 9 sarà disponibile anche per gli smartphone Xiaomi Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5,  Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max 2, Mi Max, Redmi 4/4x.

Dopo il test su questi device, la MIUI 9 Global Beta sarà estesa anche su altri device dell’azienda come: Redmi 2/ 2 Prime, Mi 3,  Mi 4, Redmi Note 3 Qualcomm Edition/ Special Edition, Redmi Note 4 Mediatek, Mi 4i, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Mi 2/2s, Mi Note, Redmi 3/Prime, Redmi 3s/Prime, Redmi 4A.

In breve vi elenchiamo le maggiori novità della MIUI 9:

  • Livelli multipli e profondi di ottimizzazione, in modo da renderla sempre veloce e fluida;
  • Icone ridisegnate e dinamiche in modo da catturare lo sguardo e non perdersi mai nulla;
  • Apertura delle app più veloci e app più performanti con qualsiasi hardware;
  • Una personalizzazione dell’interfaccia più intuitiva.
  • Introduzione dello Split-Screen, per incrementare la produttività e migliorare l’uso degli schermi grandi;
  • Miglioramento delle funzionalità della modalità “Non disturbare”, ora disponibile nel menù del bilanciere del menù;
  • Un app dei messaggi totalmente ridisegnata con tutte le maggiori funzionalità in prima pagina.
  • Android 7.0 Nougat aggiornato alle ultime patch di sistema di Luglio.

La redazione di techzoop, proverà in anteprima per voi la primissima Global Beta della MIUI 9, sui propri device Xiaomi. Tenevi collegati sempre sul nostro blog e sui nostri canali social per essere sempre aggiornati non solo su Xiaomi e la MIUI 9 ma anche su altre freschissime notizie.

Buona reazione! 😀

Ricordate di condividere i nostri articoli su Facebook, Instagram, Twitter, Google+, LinkedIn e tutti gli altri social con gli hashtag:

#Staytuned #Staytech #Staytechzoop

 

 

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti