,

Come disabilitare il Touch ID sul nostro iPhone

Ecco una semplice guida che ci permette di disabilitare il Touch ID su iPhone

Ecco una piccola guida che ci mostra come disabilitare il Touch ID sul nostro iPhone

Introdotto con l’arrivo dell’iPhone 5s il Touch ID Apple ha voluto fornire agli utenti, oltre che una maggiore velocità di sblocco per il proprio device, anche, e soprattutto, sicurezza grazie appunto all’utilizzo della nostra impronta digitale. Tutt’oggi però c’è ancora qualcuno che non ama l’utilizzo del Touch ID; vediamo insieme come disabilitare il Touch ID e come utilizzare il solo codice di accesso.

Di seguito vi illustreremo una piccola guida che vi permetterà di disattivare il Touch ID sul vostro iPhone.

Come disattivare il touch ID nella schermata di blocco

  • Accedere alle impostazioni sul nostro iPhone;
  • Scorrere verso il basso e toccare la sezione touch ID e codice;

Come-disabilitare-Touch-ID

  • Inserire il nostro codice quando richiesto;
  • Sotto la sezione “usa touch ID per”, disattivare l’opzione per lo sblocco dell’iPhone.

Come-disabilitare-Touch-ID

Ovviamente potete anche disabilitare la funzionalità Touch ID anche per gli acquisti che andiamo ad effettuare su iTunes. Da questo momento quando andremo a sbloccare il nostro iPhone non ci verrà più chiesto di utilizzare il Touch ID, ma bensì tornerete ad utilizzare il normale codice di accesso. Chiaramente in caso di ripensamenti potremo sempre e comunque abilitare nuovamente il Touch ID accedendo a Impostazioni, pigiando sulla voce Touch ID e codice annessa alla schermata visualizzata e attivando il toggle relativo al Touch ID.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti