,

Fotocamera Samsung Galaxy Note 8: la prima Dual Camera di Samsung

Con la nuova fotocamera Dual Lens Samsung promette un grande passo avanti nel comparto fotografico

Media, giornalisti e clienti non hanno dubbi: Samsung Galaxy Note 8 è già un successo.

Nonostante i più recenti polveroni alzatosi a causa dei problemi tecnici del precedente modello Galaxy Note 7, questo nuovo dispositivo della serie “Note” rispetta e soddisfa tutte quelle che sono state le aspettative dei clienti, dal suo annuncio ad oggi, data del suo lancio mondiale a New York durante l’evento Galaxy Unpacked.

Il design ripreso dal fratello più piccolo S8 e le caratteristiche tecniche al top sono state il focus del lancio del nuovo dispositivo di casa Samsung che, per chi ancora non conoscesse, può leggere in questo articolo:

Samsung Galaxy Note 8 presentato: ecco tutte le novità!

Ma un elemento fondamentale presente sul dispositivo, oggi ancor più importante di moltissime altre funzioni che costituiscono nel complesso uno smartphone, salta immediatamente all’occhio.Ovvero la nuovissima fotocamera di Samsung con tecnologia ISOCELL Dual, la prima fotocamera “Made in Samsung” con tecnologia Dual Lens montata su un top di gamma, che promette un grande passo avanti nel comparto fotografico a tal punto da far tremare la diretta concorrenza.

Le ottiche saranno due, ovviamente. Una grandangolare f/1.7 e un teleobiettivo con focale 2x f/2.4 entrambe con sensori da 12 mega-pixel, accompagnate da tecnologia Dual Pixel (per una rilevazione della messa a fuoco automatica ottimale) e Dual OIS (per una migliore stabilizzazione ottica dell’immagine).

La fotocamera frontale da 8 mega-pixel, invece, ha un’apertura f/1,7 e l’autofocus, senza nessuna funzione aggiuntiva.

Beneficiando di tutti questi miglioramenti e nuove tecnologie, gli scatti realizzati dal terminale di casa Samsung si rivelano, secondo alcune foto di esempio, immediatamente più nitide, più luminose in condizioni sfavorevoli e più complesse sotto il profilo qualitativo, sottintendendo tutte le funzioni tipiche delle più inflazionate dual-camera ovvero: Effetto “Bokeh”, Modalità Ritratto migliorata, HDR più efficiente e così via.

Gli scatti seguenti, mostrano alcuni file di esempio con i miglioramenti dovuti alle sopracitate nuove caratteristiche tecniche:

 

 

Samsung vuole tornare ad essere il marchio d’eccellenza per tutti coloro che decidono di acquistare un dispositivo della serie “Galaxy Note”, posizionandosi sul gradino più alto della gamma e rivolgendosi a quel bacino di utenza che desidera prestazioni al limite della perfezione, caratteristiche tecniche pregiate ed interfacce “user friendly” a 360 gradi.

Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in pre-ordine dal 24 agosto 2017 e in vendita nei negozi dal 15 settembre 2017 al prezzo di €999,00 dal sito ufficiale.

Classe ’95, graphic designer freelance.
Egocentrico, rivoluzionario, innamorato dell’arte, fiero di se stesso e del proprio lavoro.

Commenti