,

Memoria iPhone 8: ecco i nuovi tagli

Nuovi tagli di memoria e e 3GB di RAM per iPhone 8

iPhone 8: ecco i nuovi tagli di memoria 64/256/512 GB

Ormai manca davvero poco alla presentazione del prossimo iPhone 8 di Apple, ed i rumor non si placano. Anche ieri non si sono fatti attendere nuovi rumors circa iPhone 8. I rumors in questione ci informano su alcune delle specifiche tecniche del device, ed in particolare sui tagli di memoria di massa e alla quantità di RAM del terminale.

Dalle immagini apparse sul social network cinese Weibo possiamo visionare il modulo flash NAND da 64GB, di produzione SamDisk, che dovrebbe essere installato sul prossimo iPhone 8. In base a quanto riportato dall’autore del post, i moduli saranno forniti anche in tagli sia da 256GB, prodotti insieme a Toshiba, che da  512GB prodotti da Samsung e SK Hynix.

iPhone-8-memoria

iPhone 8: aumento di RAM

Sempre nella giornata di ieri si è espresso anche il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI, pronunciandosi riguardo alla memoria RAM disponibile sui prossimi iPhone. Secondo l’analista i prossimi modelli di iPhone, sia iPhone 8 che iPhone 7S Plus, disporranno di 3GB di memoria RAM, che scenderanno a 2GB per il fratello minore 7S. Inoltre Kuo sostiene che la velocità di trasferimento delle DRAM installate sui prossimi iPhone sarà circa il 10-15% superiore rispetto ai modelli precedenti, così da favorire le funzionalità di realtà aumentata.

Come sempre, trattandosi di semplici rumors, vi invitiamo a prendere come tali queste informazioni, in attesa di Apple che a settembre potrà darci tutte le certezze in merito ai prossimi smartphone del 2017.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti