,

Samsung Galaxy Note 8, tutte le funzionalità della S-Pen

L’ S-Pen di Samsung Galaxy Note 8 è tutta nuova

Durante la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy note 8 tenutasi ieri, Samsung ha annunciato diverse novità per le funzioni della penna S-Pen che ha da sempre contraddistinto la serie Note di Samsung dal lontano 2011.

Con la nuova S-Pen in dotazione con il dispositivo Galaxy Note 8 possiamo trovare nuove funzionalità in fase di scrittura e disegno e possiamo inoltre interagire con l’ampio e generoso display da 6,3 pollici.

S-Pen le nuove funzionalità

  • Messaggio live che sfrutta la S-Pen per la realizzazione di messaggi e foto animati da diversi effetti. Ogni nuovo messaggio verrà realizzato nel formato AGIF (Animated GIF) pienamente compatibile con social network e app.
  • Nuova versione dell’Always On Memo che permette di acquisire sino a cento pagine di note anche a display spento
  • Traduci che consente di tradurre parole o frasi in lingua straniera (71 linguaggi supportati) avvicinando semplicemente la S-Pen. E’ inoltre possibile convertire istantaneamente unità di misura e valute.
  • Smart Select per salvare velocemente un determinato contenuto dello schermo da condividere come Immagine, Nota o GIF.
  • Magnify la funzionalità già vista con Note 7 che consente di effettuare un vero e proprio zoom (come una lente di ingrandimento) della UI del Note 8.
  • Coloring: una nuova versione dell’app PENUP che consente di creare dei veri e propri dipinti e disegni.

La nuova S-Pen permette dunque di avere un maggior numero di funzoni grazie alla sua sensibilità alla pressione con 4096 livelli.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti