, ,

MIUI 9 Global Beta: aggiornamento disponibile per Redmi Note 4/4x

MIUI 9 Global Beta si aggiorna alla versione 7.8.24 su Redmi Note 4/4x

La MIUI 9 in versione Global Beta si aggiorna nella giornata di oggi alla versione 7.8.24 per gli smartphone Xiaomi Redmi Note 4/4x (lo stesso smartphone con nome in codice “Mido”).

L’aggiornamento non introduce essenzialmente grandissime novità e non aggiorna le patch di sicurezza di Android, ancora ferme alle patch di sicurezza di Luglio.

L’aggiornamento sistema alcuni bug fix e migliora la stabilità di sistema, rendendo la MIUI 9 ancora più fluida e veloce.

Al momento, l’aggiornamento alla MIUI 9 è disponibile oltre al Redmi Note 4/4x solo per i seguenti device della casa cinese: Mi 6, Mi Max, Mi Max 2, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s e Mi 5s Plus; un’altra fetta di device verrà presto aggiornata entro fine mese.

In breve, vi ricordiamo il changelog dell’interfaccia di Xiaomi in questa nuovissima versione 7.8.24 rilasciata a tutti coloro che partecipano al programma di beta testing della MIUI 9 Global:

  • Highlight
  • Nuovo – Mi Picks ha ora un nuovo nome e una nuova icona.
  • Sistema
  • Fix – Solo Mi TV e Mi Box potevano essere aggiunti e mostrati nell’app Mi Remote dopo l’aggiornamento.
  • Lockscreen
  • Fix – Wallpaper Carousel non poteva caricare la galleria online (necessitava un aggiornamento del Play Store).
  • Temi
  • Ottimizzazione – Home page ridisegnata.

Sarà possibile aggiornare tutti gli smartphone Xiaomi citati sopra con installata una ROM MIUI 9 Global Beta sia tramite OTA (Over-The-Air) sia manualmente, scaricando il firmware direttamente dal tread del forum ufficiale della MIUI.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti

  • Prontamente aggiornato il Mi5 con Global Dev MIUI 9 che spettacolo, reattivo al massimo batteria che non drena come in pasato (credo di arrivare a 4 ore scarse di schermo) gestione multitasking pazzesca e un comodo slitscreen anche su una diagonale non generosa! Insomma ora il Mi5 è il best buy del secolo.