,

Sarahah: Come inviare messaggi anonimi

Come funziona Sarahah? Scopriamolo assieme e vediamo come inviare messaggi anonimi gratuitamente

Sarahah è una nuova applicazione che ci permettere di spedire e ricevere messaggi in forma anonima agli utenti registrati.

In pochi giorni Sarahah ha scalato le vette dei rispettivi store diventando tra le più scaricate sia su Android che su iOS. Un successo inaspettato ma si sa, il mercato delle applicazioni mobili è davvero strano.

Sarahah come funziona?

Facciamo un passo indietro, Sarahah in arabo significa letteralmente “onestà” e l’applicazione, come anticipato, permette di inviare e ricevere messaggi a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.

L’applicazione Sarahah nasce però con uno scopo diverso, scritta da un giovane programmatore Arabo era stata pensata per permettere agli impiegati di comunicare in modo “onesto” con i loro datori di lavoro.

Come utilizzare Sarahah

Utilizzare Sarahah è davvero semplice: dopo aver completato l’iscrizione sul sito ufficiale o tramite l’app, l’utente avrà a disposizione un indirizzo personale che potrà pubblicizzare per ricevere i messaggi anonimi.

L’indirizzo personale di ciascun utente ha la forma nomeutente.sarahah.com.

Quindi se siamo a conoscenza dell’indirizzo di una persona, possiamo inviare i messaggi anonimi oppure possiamo più banalmente utilizzare la funzione di ricerca del nome utente, ma in questo caso sarà meno affidabile in quanto se io mi registro con un nome e cognome di fantasia o un nick strano, vi sfido a trovarmi!

Il destinatario riceverà il messaggio senza sapere dunque il nome del mittente tramite una notifica sullo smartphone, tutti i messaggi potranno comunque essere cancellati o archiviati sul proprio account personale.

L’idea di Sarahah non è affatto malvagia se pensiamo che con questa applicazione possiamo inviare critiche costruttive anche se, come avviene in molti casi in rete, la tendenza è diversa! Ho notato nei vari social network diversi screenshot di messaggi ricevuti da parte di moltissimi utenti che non contengono di certo un contenuto “onesto” .

Sarahah download

Vi lascio i link per scaricare l’applicazione e vi ricordo che viene distribuita in forma gratuita, disponibile per Android e per iOS.

Download Sarahah Android
Download Sarahah iOS

 

Se volete lasciami un messaggio questo è il mio indirizzo di Sarahah wizardxp.Sarahah.com

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti