,

Gif 4D WhatsApp le supporta

Il supporto GIF 4D per whatsapp funziona, guardate qui

Dopo aver introdotto la possibilità di inviare gif su whatsapp e il supporto all’invio di qualsiasi tipo di file, spopola la mania di inviare GIF 4D.

Il metodo più semplice per condividere una GIF su WhatsApp è sicuramente quello di scaricarla da Internet, salvarla e poi inviarla ai propri contatti come una normalissima immagine, ci penserà poi l’algoritmo di WhatsApp e renderla animata, riproducento quindi il formato GIF.

Un altro metodo per condividerle è quello di affidarsi alle tastiere di terze parti oppure cercare nelle varie raccolte sul web, esistono per esempio il portale Tenor o Ghipy dal quale è possibile condividere e scaricare le GIF.

Per quanto riguardano le GIF 4D questi sono due esempi dei primi messaggi che stanno spopolando, presto sicuramente troveremo applicazione dedicate e portali ricchi di contenuti in 4D.

Vi ricordiamo che la creazione delle GIF è possibile tramite programmi appositi in modo da creare nuovi contenuti personalizzati rendendo così, ad esempio, unici ed animati i vostri scatti e video.

Cosa ne pensate di questo nuovo formato GIF 4D? Fatecelo sapere nei commenti nel box sottostante.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti