,

Samsung Galaxy S9: lancio a Gennaio 2018, tutte le anticipazioni

Il lancio di Galaxy S9 previsto per gennaio 2018, scheda tecnica, informazioni e prezzo

Samsung Galaxy S9 potrebbe essere lanciato sul mercato già da gennaio 2018. Dopo la presentazione del nuovo Note 8 la casa coreana potrebbe dunque anticipare il prossimo dispositivo della serie S visto il successo dell’attuale Galaxy S8.

Il nome in codice di Galaxy S9 è SM-G960 e secondo le ultime indiscrezioni siamo riusciti a spulciare persino la presunta scheda tecnica, nella quale figura un hardware di tutto rispetto e la presenza della doppia fotocamera ad alta risoluzione come quelle presenti su Note 8.

La CPU del Galaxy S9 potrebbe infatti essere il Qualcomm Snapdragon 845 con processo produttivo a 7nm, discorso diverso per i tagli di RAM che potrebbero partire dai 4GB a salire a seconda del modello.

Lo schermo di Samsung Galaxy S9? Naturalmente QHD+ a 1440 × 2960 pixel con aspect ratio 18,5:9 e tecnologia Infinity Display, tecnologia che potrebbe essere introdotta anche nei device di fascia media dalla casa coreana.

Il sistema operativo sarà naturalmente l’ultimo nato in casa Google, Android 8 Oreo. Per quanto riguarda la batteria sarà più capiente (forse più di 4000mAh) di quella di Samsung Galaxy S8, secondo le ultimissime indiscrezioni.

Se tutto fosse confermato ci aspettiamo di vedere un prodotto davvero all’avanguardia ottimizzato con la nuova UI di Samsung la touchwiz di ultima generazione che risulta fluida e molto intuitiva rispetto al passato.

Il lancio anticipato di Samsung Galaxy S9 potrebbe avere senso visto che la concorrenza di Apple e di altri produttori è sempre più agguerrita e a confermare questi rumors troviamo diverse informazioni per quando riguarda la spedizioni dei nuovi pannelli OLED utilizzati proprio per Galaxy S9.

Il prezzo di lancio di Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere di circa 850 euro, una cifra molto vicina a quella dell’S8 al suo debutto.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti