,

BlackBerry annuncia importanti novità per BBM

BlackBerry divide BBM in base al tipo

BlackBerry ha annunciato importanti novità riguardo alla sua principale app di messaggistica , BBM. Infatti l’app verrà divisa in questo modo:

  • BBM Enterprise per tutti i dispositivi;
  • BBM Consumer per BBOS e BB10;
  • BBM Consumer per Android, iOS e Windows.

Il principale motivo di questa scelta da parte di BlackBerry è sicuramente l’esigenza che non accomuna di certo gli utenti Enterprise e Consumer. Infatti nel primo caso l’utente cerca di più la sicurezza nelle proprie conversazioni, mentre nel secondo caso l’utente è più interessato agli sticker, ai giochi, ai servizi di shopping e tanto altro ancora.

Dal 25 settembre quindi BlackBerry si occuperà solo della parte Enterprise di BBM e della parte consumer relativa ai suoi OS proprietari (BB10 e BBOS) mentre la parte Consumer relativa ad Android/ IOS/ Windows è stata affidata economicamente e statisticamente parlando, alla Creative Media Works, una delle migliori società indonesiane.

Per motivi di privacy ovviamente nessuna delle due società può inviare dati privati relativi agli utenti, inoltre ricordiamo che:

  • Gli account BBM Enterprise non potranno migrare a un account Consumer su Android, iOS e Windows dal 25 settembre in poi.
  • Gli account BBM Consumer per BBOS e BB10 possono per ora migrare a quello Android, iOS e Windows ma non possono più tornare indietro; dal 25 settembre in poi non si potrà più migrare nemmeno a quello Android, iOS e Windows. La migrazione a un nuovo device BBOS e BB10 è invece sempre possibile.
  • Gli account BBM Consumer per Android, iOS e Windows non potranno più migrare a un dispositivo BBOS o BB10, sempre a partire dal 25 settembre.

Per migrazione si intende il passaggio a un nuovo dispositivo utilizzando il medesimo BBID, quando questo non sarà più possibile significa che bisogna registrare un nuovo BBID.

Scritto da Enzo De Simone

20 anni di pura passione per ogni tipo di tecnologia. Tutto il resto è noia!

Commenti