,

Come convertire i messaggi vocali WhatsApp in testo

I messaggi vocali di WhatsApp possono essere trasformati in testo con un applicazione gratuita

Quanti messaggi vocali ricevete giornalmente su WhatsApp? Di sicuro tantissimi. La moda e forse anche la comodità di mandare note vocali su WhatsApp prende sempre più piede anche tra i non giovanissimi. Capita spesso però di non avere la possibilità di ascoltare i messaggi vocali ricevuti in viva voce e nemmeno con l’audio in capsula.

Oggi vediamo come convertire i messaggi vocali di WhatsApp in testo gratuitamente attraverso l’utilizzo di una semplice applicazione.

Stiamo parlando di Transcriber per WhatsAppun applicazione realizzata per trascrivere l’audio di una nota vocale ricevuta. L’app Transcriber risulta utile in tutti quei casi nei quali non è possibile ascoltare i messaggi vocali ricevuti.

Convertire note vocali WhatsApp in testo

Scaricando l’applicazione gratuita Transcriber per WhatsApp sarà sufficente tenere premuta la nota vocale ricevuta, con una pressione prolungata, e condividerla selezionando l’app Transcriber. in questo modo la nota vocale apparirà come un semplice testo. Certo bisogna fare un passaggi ointermedio in quanto l’applicazione non può in tempo reale convertire senza istruzioni tutte le note vocali ricevute.

L’applicazione Transscriber per Whatsapp è dipsonibile gratuitamente su Google Play Store con la formula di acquisti in-app per sbloccare funzioni aggiuntive. Dal menù impostazioni dell’app possiamo selezionare la lingua, la qualità della conversione e scegliere due tipi di visualizzazioni, interfaccia completa dell’app oppure notifica per il risultato della conversione del messaggio vocale.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti

  • Mirko ddd

    Vorrei precisare, e se possibile chiedo la correzione dell’ articolo, che gli acquisti in-app non eliminano la pubblicità, in quanto ne è priva (odio la pubblicità), ma per sbloccare funzioni aggiuntive. Grazie per l’ attenzione

    Mirko Dimartino, lo sviluppatore dell’ app in questione

    • Matteo Vismara

      Provvediamo alla correzione dell’articolo, in quanto nei pirmi test sonno apparsi banner pubblicitari. Se ci puoi specificare le funzioni aggiuntive sarà nostro cura produrre anche una breve live per spiegare tutte le funzioni dell’applicazione ai nostri lettori. Un abbraccio Mirko.

    • Provvediamo alla correzione dell’articolo, in quanto nei pirmi test sonno apparsi banner pubblicitari. Se ci puoi specificare le funzioni aggiuntive sarà nostro cura produrre anche una breve live per spiegare tutte le funzioni dell’applicazione ai nostri lettori. Un abbraccio Mirko.

      • Mirko ddd

        Matteo, un abbraccio anche io per cominciare. Se hai scaricato l’ app dal Play Store ti garantisco che non c’è nessun banner pubblicitario. Il non aver pubblicità nelle mie app è un pò il mio marchio di fabbrica. L’ unica funzione a pagamento al momento presente nell’ app è l opzione per eseguire il tutto in background, lasciando l utente libero di fare altro qualora lo volesse. Molto utile per lunghe conversioni. Tutto il resto è free ed ad-free.

        • Perfetto, l’applicazione provata su un tablet aveva prodotto il banner pubblicitario forse a questo punto arrivava dallesterno. Proverò personalmente l’app sul mio smartphone personale. Grazie mille per la precisa delucidazione .

          • Mirko ddd

            E soprattutto usala, e consigliala agli amici 😀
            Grazie a te per l’ articolo, e per la tempestività con cui l hai corretto.

          • Stefano S. Santoro

            La sto utilizzando anche io come App, davvero utile per quando sono in treno e non voglio ascoltare le mille note vocali che mi arrivano. Una genialata ben fatta davvero complimenti! PS: Ti lascieró 5 stelle nel Google Play Store come recensione

          • Mirko ddd

            Grazie mille 😀

          • Stefano S. Santoro

            Saremo contenti anche di aiutarti con un piccolo contributo nello sviluppo! 😀 sto pensando di acquistare la funzione premium ahahah

          • Mirko ddd

            Oh grazie, il miglior contributo non sarebbe comprare la funzione premium ma condividere con gli amici. Io non conto di fare soldi con questa app, voglio solo avere tantissimi download in modo da avere più possibilità di trovare lavoro

          • Stefano S. Santoro

            Che è una cosa fondamentale. Comunque la tua app l’ho consigliata a tutte le persone che io conosco, e sto ricevendo anche dei buoni feedback, alcuni miei amici che usano iOS però la vorrebbero anche su quella piattaforma, si può far qualcosa? ahahahah Scherzi a parte la sto consigliando a tutti, però non la sto vedendo più nel Play Store..

          • Mirko ddd

            https://uploads.disquscdn.com/images/c1780b20dc93ebd30a9e309f95a59eaef2af514e8f55a56e0bff087d30efabeb.png

            Come vedi nella foto è anche abbastanza in vista, nella sua categoria almeno.

          • Stefano S. Santoro

            Strano, perché nella ricerca nel Play Store non risulta.. Dalla ricerca dall’app mi riferisco

          • Mirko ddd

            cerca “transcriber whatsapp”, nessun problema nella ricerca

          • Stefano S. Santoro

            Ok, ora me lo trova grazie!

          • Mirko ddd

            forse non andava il server di google 🙂