,

HMD Global conferma l’aggiornamento per tutti i Nokia

HMD Global in un tweet ha confermato l’aggiornamento a Android Oreo per tutti i Nokia

Tantissimi utenti sperano sempre che i propri device possano essere aggiornati all’ultima versione di Android. Per coloro in possesso di un iPhone non è un problema dato che i device della mela morsicata vengono aggiornati spesso e per molti anni. Mentre la situazione per Android è molto più complicata dato che Google non distribuisce gli aggiornamenti direttamente ai device ma li distribuisce ai produttori che personalizzano Android e poi lo distribuiscono ai device, molto spesso dopo meno di un anno i produttori non rilasciano più aggiornamenti.

Nokia o HMD Global sembra di aver preso sul serio la questione aggiornamenti e con un tweet

Ha annunciato di aggiornare tutta la gamma Nokia (Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8) ad Android Oreo.

Nokia ha intenzione di lavorare diversamente rispetto ai suoi avversari e punta molto a conquistare la fiducia degli utenti i quali potranno contare su smartphone con gli ultimi firmware e le ultime funzionalità introdotte in Android 8. 

Una notizia sicuramente importante per chi volesse acquistare un device Nokia e che potranno utilizzare le feature dell’ultima versione Android. L’aggiornamento era stato già stato annunciato sin dalle prime ore dal rilascio di Android Oreo ma non era ancora una notizia ufficiale, adesso il CEO di HMD Global Juho Sarvikass lo ha annunciato a tutti che

Android 8 arriverà anche su Nokia 3

Avete capito bene l’azienda ha intenzione di aggiornare tutti i dispositivi sia di fascia alta sia di fascia bassa proprio come il Nokia 3 che è uno smartphone entry-level.

Tempi di rilascio di Android 8 Oreo su Nokia

ma sembra chiaro che Nokia faccia sul serio e che potrebbe rilasciare la nuova versione di Android durante i mesi di Ottobre e Novembre vista anche la poca personalizzazione attuata sui propri dispositivi. 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti