,

Xiaomi Mi 6: Offerta incredibile per lo smartphone top di Xiaomi

Xiaomi Mi 6 non è mai stato così conveniente come ora, assolutamente da non perdere!

Abbiamo parlato molto spesso del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 6, se avete letto tutti i nostri articoli sull’argomento sapete che il nuovo smartphone della casa del dragone rosso è una delle rivelazioni di questo caldissimo 2017 dal punto di vista del hi-tech.

Presentato quest’anno in Cina a Marzo, lo Xiaomi Mi 6 presenta tutte le carte giuste per un ottimo top di gamma Android, con a bordo un ottimo processore di ultima generazione, un comparto fotocamera che non invidia gli altri competitors, una capacità della batteria maggiorata rispetto alla concorrenza e un design davvero accattivamente grazie alla sue curvature 4D del vetro.

Xiaomi Mi 6 Scheda Tecnica

In seguito ecco riportate le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 6:

  • CPU Snapdragon 835 Octa-Core
  • GPU Adreno 540
  • Schermo IPS FullHD 1920×1080 pixel 5.15 pollici
  • Fotocamera Dual Camera posteriore da 12mp OIS con Flash LED dual-tone
  • Fotocamera anteriore da 8mp
  • Batteria 3350mAh
  • Sensore d’impronte digitali
  • Sistema Operativo Android 7.1.1 con MIUI
  • Connettività 4G/LTE 3G 2G/EDGE senza banda 20 LTE
  • Dimensioni 45.17 x 70.49 x 7.45mm
  • Memoria interna da 64/128GB non espandibile
  • Dual SIM dual stand-by (nano sim + nano sim)

Il Mi 6 si presenta come uno smartphone davvero costruito con grandissima maestria, i materiali sono di ottima qualità e l’utilizzo dell’alluminio e del vetro impreziosisce tutto lo smartphone; aperta la scatola del nostro Mi 6 troveremo in primo piano il nostro smartphone e sotto lo smartphone invece il caricabatterie rapido da 12V che ricarica in mezz’ora circa lo smartphone fino al 50% assieme ai manuali (solo in lingua cinese) e all’adattatore jack 3,5mm a USB Type-C.

Come da tradizione, Xiaomi come altri produttori cinesi nella confezione non include le cuffie ma pochissimi accessori, inoltre troveremo una piccola cover in silicone, carina a nostro avviso che vi garantirà una miglior presa sullo smartphone leggermente scivoloso.

Xiaomi Mi 6 considerazioni finali

Lo Xiaomi Mi 6 è uno smartphone potente, bello da vedere e sopratutto possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo per le sue prestazioni e il suo design.

E’ uno smartphone che per amarlo va tenuto in mano e bisogna utilizzarlo un bel po’ per capirne pregi e difetti, noi abbiamo avuto il piacere di provarlo per poco ma le nostre sensazioni sono state davvero ottime riguardo a questo telefonino.

Per il prezzo a cui fu proposto, sui 599€ al lancio (calcolando il cambio attuale tra Euro e Yuan) per la versione con 6GB RAM e 128GB di memoria interna non era un telefono facilmente acquistabile a quel prezzo, anche per le iniziali poche unità prodotte e per la ROM MIUI che non era stata adattata per il mercato al di fuori della Cina.

Ora sono passati 6 mesi da quando questo smartphone è stato lanciato sul mercato e grazie alle ROM MIUI adattate per il mercato fuori dalla Cina e all’uscita di versioni internazionali di questo smartphone, può essere acquistato più facilmente in zone fuori dalla Cina e a prezzi più ragionevoli.

Dove acquistare Xiaomi Mi 6

Grazie alla nostra collaborazione con lo store TOMTOP è possibile acquistare ancora per pochissimi giorni il nuovo smartphone di Xiaomi ad un prezzo davvero eccezionale per il modello con 6GB di RAM e 64GB di ROM tramite questo link:

Per altre news, recensioni, guide ed offerte tra le più fresche del web segui techzoop sui nostri canali social con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti

  • Federico

    Connettività 4G/LTE 3G 2G/EDGE senza banda 20 LTE

    • Stefano Santoro

      Si putroppo manca la banda 20 LTE, gli utenti che utilizzano gestori come Wind avranno dei piccoli problemi di ricezione visto che questo gestore utilizza molto questa banda, invece Vodafone, H3G e TIM non utilizzano la banda 20 o non la hanno proprio (nel caso di H3G). In qualunque caso, non è un problema grave dello smartphone che va decisamente molto bene ed ad un prezzo così è difficile trovarlo.