,

Android 8 Oreo: In arrivo le prime Custom ROMs da XDA Developers

XDA Developers annuncia nuove Custom ROMs basate sul nuovo Android Oreo per alcuni dispositivi

Android 8 Oreo è oramai uscito da quasi più di una settimana e al di fuori dei dispositivi Google (come Nexus e Pixel), aggiornati per primi alla nuova versione di Android e degli altri produttori di smartphone come: Samsung, LG, Huawei, Motorola, HTC, Nokia, Xiaomi, Sony, Lenovo e tutti gli altri che aggiorneranno i propri device di fascia alta e no durante l’anno in corso e il prossimo anno; anche gli sviluppatori di Custom ROMs (le ROM che si installano sbloccando il bootloader e installando una recovery di terze parti) stanno “cucinando” le nuove versioni dello loro ROM basate sull’ultimo sistema operativo di Google.

XDA svela le prossime Custom ROMs che si aggiornano ad Android 8 Oreo

Il più grande sito e forum dedicato agli sviluppatori in ambito Android, XDA Developers, ha stilato nelle ultime ore una lista con le maggiori custom ROMs di cui sono già pronte, ma in versione Alpha (quindi fortemente instabili) quindi per il momento sconsigliamo di installarle sul proprio smartphone.

Le custom ROMs che si aggiorneranno ad Android Oreo vanno da quelle più conosciute come Lineage OS, che si aggiorna alla versione 15, AOSP ROM (Android-Open-Source-Project ROM) fino a quelle meno conosciute come Resurrection Remix ROM, Dirty Unicorns ROM e SLIMROMS.

Le Custom ROMs disponibili con Android Oreo per marca e modello

Per il momento sul sito di XDA Developers sono disponibili solo alcune ROM aggiornate a Android 8 per soli alcuni dispositivi, ecco la lista:

1. ASUS Android 8 Oreo Custom ROMs

2. HTC Android 8 Oreo Custom ROMs

3. Lenovo/Motorola Android 8 Oreo Custom ROMs

4. Google Nexus Android 8 Customs ROMs

5. OnePlus Android 8 Oreo Custom ROMs

6. Samsung Android 8 Oreo Custom ROMs

7. Sony Android 8 Oreo Custom ROMs

8. Xiaomi Android 8 Oreo Custom ROMs

9. YU Android 8 Oreo Custom ROMs[

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti