,

iPhone 8: sarà possibile acquistarlo dal 22 Settembre

iPhone 8: preordini dal 15 settembre e arrivo sul mercato il 22 settembre

iPhone 8 sul mercato dal 22 Settembre

In base a quanto analizzato dalla strategia di lancio messa in piedi da Apple negli ultimi anni in relazione agli smartphone, l’iPhone 8 potrebbe arrivare sul mercato a partire dal 22 settembre. L’azienda di Cupertino si prepara dunque a scuotere il mercato dei dispositivi mobili, attraverso uno dei modelli più attesi degli ultimi anni.

lancio-iPhone-8

 

iPhone 8 ecco le date di commercializzazione

Tornando alla data di presentazione, guardando i vecchi device della casa di Cupertino, possiamo notare le tempistiche seguite da Apple per quanto riguarda Keynote, preordini e successiva commercializzazione:

  • iPhone 5 (2012) – 12 settembre Keynote, 14 settembre preordini, 21 settembre commercializzazione
  • iPhone 5s (2013) – 10 settembre Keynote, no preordini, 10 settembre commercializzazione
  • iPhone 6/Plus (2014) – 9 settembre Keynote, 12 settembre preordini, 19 settembre commercializzazione
  • iPhone 6s/Plus (2015) – 9 settembre Keynote, 12 settembre preordini, 25 settembre commercializzazione
  • iPhone 7/Plus (2016) – 7 settembre Keynote, 9 settembre preordini, 16 settembre commercializzazione.

Come possiamo vedere dall’elenco sopra riportato Apple ha seguito il medesimo schema, fatta eccezione per iPhone 5s. Con la presentazione di iPhone 8 il 12 settembre, i preordini dovrebbero essere aperti il 15 settembre, con l’inizio delle spedizioni e il conseguente arrivo sul mercato per il 22.

lancio-iPhone-8

Si sa che ad ogni presentazione di un nuovo iPhone i rumors che lo anticipano sono moltissimi ed alcuni si rivelano esatti mentre altri no. iPhone 8 sta facendo discutere da tempo circa il prezzo di listino. Le varie speculazioni concordano sulla cifra di 999 euro per la variante base da 64 GB di storage. Un prezzo su cui potrebbero aver inciso i pannelli OLED, che per la prima volta saranno adottati a bordo degli smartphone della mela, almeno per questo modello.

Secondo un report realizzato da KGI i pannelli OLED prodotti da Samsung avrebbero un costo unitario pari a 120-130 dollari, contro 45-55 dollari dei classici schermi LCD. Una differenza che inciderà inevitabilmente su quello che sarà il prezzo di listino a cui Apple posizionerà l’attesissimo iPhone 8.

A questo punto, non resta che attendere il Keynote del 12 settembre e verificare l’effettiva uscita sul mercato il 22 Settembre. Nel frattempo voi segnatevi questa data.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti