,

Apple Watch Serie 3: eccolo svelato in anteprima da iOS 11

iOS 11 GM ci svela il prossimo Apple Watch Serie 3

Ecco il nuovo Apple Watch Serie 3

Trapelata online la versione GM di iOS 11 ha svelato tantissime novità.

Un incredibile leak della versione Golden Master di iOS 11 è apparso in rete grazie al sito 9to5Mac. Il firmware di iOS 11 GM scovato da 9to5Mac ci offre moltissime informazioni anche sull’Apple Watch Serie 3, oltre ai tanti dettagli sull’iPhone 8,

Partendo dal design sulla GM di iOS 11 è presente la nuova app Watch per il pairing dello smartwatch che mostra proprio il nuovo design del dispositivo. L’aspetto è molto simile all’attuale modello, ma possiamo notare la presenza di una corona digitale colorata di rosso, oltre alla presenza dell’indicatore del segnale di rete.

ios-11-Apple Watch-series-3

Nell’immagine possiamo notare l’inedita corona con accenti rossi, probabilmente un identificativo della versione dotata di connettività LTE. E’ visibile al centro anche il livello del segnale della linea, identificato dai pallini verdi, un ulteriore indizio che ci troviamo di fronte alla versione Cellular di Apple Watch.

La forma è molto simile a quella dell’Apple Watch Serie 2 e questo significa che potremo utilizzare gli stessi cinturini dell’attuale modello. La corona digitale sarà probabilmente disponibile in varie colorazioni ed è probabile che proprio al suo interno sia integrata l’antenna LTE. Apple potrebbe rilasciare due modelli: uno “Cellular” e un altro senza connettività LTE. Il primo sarebbe rappresentato proprio dalla corona digitale colorata.

iOS 11 ci svela anche altro

Come vi avevamo anticipato ecco i nuovi Airpods. Si tratta probabilmente di una revisione minore e non di un prodotto completamente rivisitato, tuttavia ci sono riferimenti ad un nuovo modello di Airpods, che potrebbero rivedere la posizione del LED di carica, spostandolo nella parte anteriore del telaio e facilitare così il controllo della batteria residua.

 

 

 iPhone 8: schermo e risoluzione

In base a quanto trapelato dal firmware il nuovo iPhone 8 OLED avrà una risoluzione di 1125 X 2436. L’assenza del tasto Home e le nuove caratteristiche del display, porteranno all’introduzione di quella che viene definita come “Area Dinamica” in grado di favorire una perfetta esperienza a schermo intero, introducendo una nuova zona d’interazione alla base del display.

iPhone 8: Pulsante laterale interattivo

Non sarà chiamato pulsante di sblocco, ma semplicemente “Pulsante Laterale”, e sarà utilizzato anche per interagire con iOS in assenza del tasto Home. Ad esempio, un doppio click potrebbe essere utilizzato per avviare i pagamenti con Apple Pay, mentre una pressione prolungata dovrebbe consentire l’avvio di Siri.

Il nuovo pulsante sarà legato a inedite funzioni d’accessibilità per la regolazione delle velocità di click, e forse altro che avremo modo di scoprire.

Che dire il 12 Settembre ci aspetteranno tantissime novità. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti