,

Grosse novità su Techzoop? Una ventata geek da una rubrica settimanale di notizie tecnologiche al femminile

Una rubrica settimanale al femminile che tratta naturalmente di tecnologia

Buongiorno a tutti, da oggi una nuova e grossa novità! riguarda una rubrica settimanale che parlerà delle mie esperienze nel campo informatico, di applicazioni necessarie o no, viste dal parere e dagli occhi di una ragazza che è anche un pò nerd.

Dunque !!! Direi di partire dal whats my phone

Whats my phone, praticamente quali sono le applicazioni che non possono mancare sul mio smartphone? Ecco l’elenco stringato, visto che sono quasi infinite la applicazioni installate e da me anche utilizzate. Vedremo sicuramente dei must-have per le ragazze della mia generazione (non necessariamente nerd) e delle chicche che sicuramente nemmeno i maschietti più preparati ne sono al corrente e figuriamoci nell’utilizzarle!

Ma non dilunghiamoci troppo e via con la lista della spesa:

  1. WhatsApp, un’applicazione che permette di inviare messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali ad altri utenti utilizzando una connessione dati;
  2. Instagram, l’applicazione social dove si condividono foto e le si modificano pure (non è incredibile?);
  3. Facebook e Messanger, il più diffuso Social Network del mondo. È un servizio gratuito che ti permette di metterti in contatto con i tuoi amici e parenti (senza doverti necessariamente recarti a casa loro);
  4. YouTube, questo lo conoscono tutti, credo. Ormai in pochi guardano la TV ma i contenuti multimediali ormai girano solo sul Tubo.
  5. Retrica, un’applicazionesimile ad Instagram, solo che non si condividono foto, si preme, si scatta, si archiviano le nostre immagini nerd.
  6. LOL FRIENDS, per chi ama giocare a LEAGUE OF LEGEND(LOL) e vuole rimanere sempre in contatto con i propri amici di LOL esiste questa app che ti permette di messaggiare proprio con la nicchia nerd.
  7. Trenitalia, per chi viaggia con i treni è utilissima poiché si può vedere la tratta del proprio treno, i ritardi e comprare pure i biglietti, incredibile!
  8. Traduttore google, la classica applicazione che serve per tradurre testi(e anche compiti in classe!! hahah..)
  9. SoundCloud, è un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica, dove tutti possono ascolarli gratuitamente e ci hanno fatto pure un app!

La lista come vi avevo anticipato è lunghissima, nel prossimo appuntamento vedremo nel dettaglio queste applicazioni,il loro funzionamento, come le utilizzo io e gli altri nerd. Ci saranno comunque altre novità perchè trnaquilli non si rovinerò il weekend parlando solo di applicazioni, ho una marea di contenuti stilosi da proporvi.

Ricordandovi di condividere i contenuti del blog con gli hashtag

#StayTech
#StayTechzoop

vi saluto a tutti e vi aspetto la prossima settimana!

Scritto da Cristina Miraglia

una classica ragazza a cui piace il mondo dell'informatica...direi anche un po nerd. Personalmente penso che essere a conoscenza di questo mondo, rende le persone con un dono speciale ..poiché la tecnologia aiuta e agevola molti ♥

Commenti