,

Apple: Scoperti i nomi dei nuovi iPhone

Sono stati scoperti nel codice sorgente di iOS i nuovi nomi dei nuovi iPhone

Mancano solo 48 ore al lancio dei nuovissimi iPhone che accompagneranno Apple nel corso di questo fine 2017 e l’inizio dell’anno nuovo e già stiamo vedendo quelli che saranno sicuramente le caratteristiche, il design, la scatola di vendita, il software e perfino il nome!

Tre nomi differenti per tre iphone differenti

Conosciamo bene che Apple quest’anno, durante il suo evento dedicato alla stampa non presenterà due iPhone come ci ha abituati da iPhone 6 con la serie Plus.

Quest’anno i modelli presentati da Apple saranno ben tre e uno avrà un nome completamente nuovo e gli altri due seguiranno la linea della nomenclatura classica degli iPhone.

iPhone-8-tagli-memoria

Niente iPhone 8 o iPhone Edition, sarà iPhone X

Ebbene si, Apple ha deciso di cambiare il nome al proprio iPhone rivoluzionario, di cui abbiamo parlato molto in questi giorni, infatti stando a quanto si trova scritto nel codice sorgente di iOS, lo smartphone punta di diamante di Apple sarebbe indicato come iPhone X (dove X sta per il numero romano 10 che indica il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone) mentre per evoluzione naturale gli altri due smartphone avranno come nomi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (che sostanzialmente saranno degli aggiornamenti hardware di iPhone 7 e 7 Plus, i vociferati iPhone 7s e 7s Plus).

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus c’erano gli indizzi

Prima della conferma, avuta direttamente dal codice sorgente di iOS, il web ha avuto molti altri indizzi per indovinare i nomi dei nuovi smartphone Apple.

Ad aiutarci nell’indovinare il nome dei nuovi Apple, è stato sicuramente anche l’errore del marketing olandese di Apple che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un immagine della confezione di vendita di iPhone X(8), prontamente rimossa da Apple. (leggi il nostro articolo Confezione iPhone 8: Eccola!)

confezione-iphone-8

A rigor di logica poi si potrebbe pensare che i diretti successori di iPhone 7 e 7 Plus, possano divenire iPhone 8 e iPhone 8 Plus e così la maggior parte del web potrebbe aver risolto il poblema della nomenclatura dei nuovi smartphone.

Attendiamo il Keynote WWDC per le conferme

In qualunque caso, questi sembrano essere i possibili nomi per i nuovi iPhone, ma noi intanto preferiamo attendere comunque l’evento di Apple del Keynote WWDC 2017 nel Steve Jobs Theatre dell’ Apple Park, Martedì 12 Settembre ore 19.00 italiane.

confezione-iphone-8

Techzoop seguirà in live l’evento e vi annuncerà i nuovi prodotti presentati da Apple tra cui i nuovi iPhone, i nuovi iPad e i nuovi Mac assieme a ApplePod, Apple Watch, AppleTV e molto altro.

Tenetevi sempre in contatto con noi grazie ai nostri canali social, ricordatevi di commentare i nostri articoli e di condividerli con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti