,

ARKit: la sua potenzialità mostrata negli ultimi video demo

Alcuni video mostrano la potenzialità di ARKit

ARKit mostrato in alcuni video

A pochi giorni dall’evento Apple che si terrà il 12 Settembre allo Steve Jobs Theater, tutti sul web parlano di iPhone 8, Apple Watch 3 e iOS 11. Con l’arrivo ormai imminente del nuovo firmware iOS 11, tantissimi utenti avranno accesso alle potenzialità di ARKit e alle nuove app pensate per sfruttare il nuovo tool di sviluppo realizzato da Apple. Nel corso dell’anno, ed in particolare, nel corso di questi ultimi mesi abbiamo visto tantissimi video dimostrativi; oggi vi mostriamo una carrellata di video dedicati a questo genere di applicazioni.

Nel primo video che vi andiamo ad illustrare ci viene mostrato un gioco, ManoPong, che riconosce le gesture della mano. Una volta identificato un piano solido, è possibile calibrare la posizione della mano e, tramite un semplice movimento delle dita, lanciare una pallina virtuale all’interno di bicchieri anch’essi fittizi.

Nel secondo video, invece, ci viene mostrata una prospettiva ancor più interessante. La possibilità di registrare l’audio e di fissarlo nel punto esatto in cui questo viene riprodotto. Come si può vedere nel filmato, la traccia audio viene visualizzata graficamente ed è possibile ascoltarla nuovamente percorrendola avanti e indietro. Si tratta sicuramente di un’idea molto particolare e che potrebbe avere interessanti sbocchi in diversi campi.

Questi sono solo due esempi delle potenzialità di ARKit. Vedremo come tantissime app cambieranno radicalmente il modo di utilizzare iPhone e iPad sfruttando la realtà aumentata.

Non so voi ma io sono molto curioso sui possibili sviluppi di questa tecnologia. Continuate a seguirci per essere sempre informati su questa e su tante altre news relative al mondo #tech.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti