,

Qualcomm Snapdragon 845 si mostra nei primi benchmark

A meno di possibili cambi di sigle all’ultimo momento

il prossimo flagship di Qualcomm sarà 845

del quale se ne parla da un po di tempo. Tramite leak ci è stata confermata la sigla del nuovo processore e ci sono anche stati forniti dei benchmark single-core del suddetto processore. Il leaker sarebbe un cinese con lo pseudonimo di Ice_Universe che ha riportato senza uno screenshot il punteggio del benchmark single core dello Snapdragon 845.

La generazione attuale fa segnare circa 2000 punti, secondo quanto riportato da Ice_Universe questo Snapdragon 845 farebbe segnare 2600 punti nel benchmark single-core di Geekbench 4.

Un risultato superiore rispetto al processore A9 di Apple ma che non si avvicina neanche lontanamente ai risultati dell’attuale A10 Fusion per non parlare dell’A11 di iPhone 8.

Se i dati fossero veritieri sarebbe un deciso passo in avanti ottenuto da Qualcomm visto che riuscirebbe ad ottenere un miglioramento di circa il 25%

e che segnerebbe una decisa svolta per lo sviluppo di SoC Android. Finora i produttori hanno puntato tutto sulle prestazioni multi-core in cui rispetto a SoC Apple sono anni luce avanti ma grazie alla nuova strada intrapresa si potrebbe ridurre il divario prestazionale nelle prestazioni single-core.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti