,

Xiaomi Mi A1 la ROM Android One non installabile su Mi 5x

Lo Xiaomi Mi A1 avrà una rom stock Android che però non potrà essere installata sul gemello Mi 5x

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone molto chiacchierato perché sarà il primo dispositivo dell’azienda cinese ad offrire un esperienza “stock” di Android senza nessuna personalizzazione Xiaomi.

Non solo ma questo Mi A1 segnerà per Xiaomi finalmente lo sbarco in tutta Europa anche se purtroppo l’esperienza “stock” di Mi A1 non sarà replicabile su Mi 5x.

Il problema che non permette di poter installare la ROM Stock di Android One risiede nel differente schema di partizioni

Lo Xiaomi Mi A1 è il gemello di Mi 5x, sono praticamente uguali con la differenza che il 5x è stato pensato solo per il mercato cinese e quindi con la MIUI. Pur con lo stesso hardware oltre che il design la ROM del primo non può essere installata sul secondo e viceversa.

Xiaomi Mi A1 adotta infatti un differente schema di partizioni diverso rispetto alla MIUI e questo rende impossibile l’installazione senza modificare pesantemente la ROM Android One

Brutte notizie per chi ha acquistato Mi 5x sperando nel poter ricevere la stessa ROM del suo gemello Mi A1, purtroppo non potrà usufruire dell’esperienza Android stock. 

Rimane da capire come la community si comporterà dopo questa notizia, sicuramente qualche utente geek esperto nel modding riuscirà a modificare il sistema di partizioni ed installare la ROM Android Stock su Mi 5x.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti