,

Xiaomi Mi Notebook Pro: Intel quad-core e GPU dedicata ad un prezzo bomba

Xiaomi presenta lo Xiaomi Mi Notebook Pro con Intel quad-core e GPU dedicata

Xiaomi Mi Notebook Pro: 15.6″ Intel quad-core e GPU dedicata

A sorpresa Xiaomi ha presentato il Mi Notebook Pro, l’ultimo prodotto arrivano nella line-upda poco aggiornata. A bordo del Mi Notebook Pro troviamo le nuove CPU Intel di ottava generazione (Kaby Lake R) quad-core, capaci di raggiungere anche i 4GHz in modalità Turbo e un sistema di dissipazione del calore completamente ridisegnato. Si tratta chiaramente di un notebook dalle dimensioni più generose, quindi display da 15.6 pollici e peso di 1.95 kg.

Oltre a quanto precedentemente descritto, possiamo trovare a bordo la scheda grafica dedicata GeForce MX150; il tutto è racchiuso nel solito design minimale visto nelle precedenti due generazioni di Mi Air. Lettore d’impronte per l’autenticazione e scocca resistente in lega di magnesio, cornice laterali estremamente sottili (solo 6.52mm) e dimensioni complessive in linea con la categoria: 360.7mm x 243.6mm x 15.9mm.

Per quanto riguarda la Tastiera essa risulta molto ampia e di facile utilizzo; su questo notebook da 15,6 pollici, di certo non manca lo spazio, ma sembrerebbe che Xiaomi abbia ampliato maggiormente lo spazio per ogni singolo tasto, con una corsa dei tasti di 1.5mm. Finalmente Xiaomi amplia il comparto porte con 2 USB Type-C, 2 USB 3.0, una HDMI, jack audio da 3.5mm e, rullo di tamburi, lo slot per la SD card, grande assente su tutti i precedenti Xiaomi Mi Air.

E’ presente il sistema di ricarica rapida, per la batteria da 60 Wh, già apprezzato sugli altri Mi Air, che ricarica il notebook del  50% in soli 35 minuti. Presente anche il Wi-Fi dual-band ac e audio curato Dolby con speaker Harman.

 

Xiaomi Mi Notebook Pro: ecco i prezzi

Parlando del prezzo abbiamo una buona notizia; il prezzo di partenza risulta essere inverosibilmente bassosi parla infatti di soli 5599 yuan per la versione base con Intel Core i5 e 8GB RAM (circa 716€ al cambio), ma si sale a 6199 e 6999 yuan per le varianti più potenti fino 16GB di memoria RAM DDR4 dual-channel e 256GB SSD PCIe (rispettivamente 793 e 895 euro, entrambi con Intel Core i7 8a gen).

Che dire davvero un bel prodotto ad un prezzo contenuto.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti