,

Apple Watch sarà presente in futuro in ambito medico?

Apple Watch potrebbe contribuire in ambito medico!

Non è ancora stato presentato il modello 2017, che sarà appunto presentato tra qualche ora (vi ricordiamo il nostro live blog), che già si parla della successiva versione di Apple Watch. Il nuovo orologio targato Apple, in futuro, potrebbe essere impiegato in ambito medico. Sullo smartwatch di ultima generazione, Apple, ha incluso molti sensori dedicati al fitness, ma nessuno ha pensato fino ad ora di impiegarlo in ambito medico. Apple è molto attiva in questo settore e lo sta dimostrando negli anni.

Fonti di sviluppatori, vicini ad Apple, hanno riferito che l’azienda californiana sta lavorando con un centro medico per determinare se Apple Watch potrà essere impiegato all’interno del settore medico e per verificare se i suoi sensori sono così accurati affinché possa rivelare le anomalie cardiache dei pazienti.

Le aritmie asintomatiche (cioè senza sintomi) sono la causa maggiore di fenomeni di ictus e vari problemi legati al cuore ed Apple crede fermamente che il suo Apple Watch possa tornare utile. Non è un segreto che Apple voglia entrare nel settore medico e questa indiscrezione ne è la prova.

Commenti