,

Samsung: Galaxy Note pieghevole nel 2018

Tramite un leak proveniente da una fonte ufficiale pare che Samsung nel 2018 sia pronta a creare un Galaxy Note pieghevole

“Galaxy Note pieghevole” il leak sta rimbalzando da una parte all’altra del web, il leaker che avrebbe scatenato questa situazione sarebbe DJ Koh presidente della divisione mobile di Samsung.

L’indiscrezione di DJ Koh sarebbe spuntata fuori in evento dedicato a Note 8 in Corea del Sud, Samsung potrebbe sfruttare il Mobile Word Congress 2018 per presentare il Galaxy Note con display pieghevole e cambiare per sempre il modo di concepire gli smartphone.

La nostra roadmap prevede l’adozione di un display pieghevole. Al momento stiamo risolvendo alcune limitazioni tecniche, in quanto la logica sarà quella di lanciare un dispositivo con questa tipologia di schermo appena saremo del tutto pronti. Prevediamo che questo possa avvenire già dal prossimo anno.

Queste parole sono state pronunciate da DJ Koh.

Da tempi immemori circolano leak su smartphone con display pieghevoli e Samsung non è nuova a queste situazioni anche se la divisione ricerca di Samsung Mobile è da diverso tempo che sta depositando brevetti che fanno riferimento direttamente o indirettamente a display pieghevoli.

Per Samsung è la prima volta che un dirigente di una divisione così importante si espone in pubblico in questo modo su questa possibilità, questa è una conferma importante sul come l‘azienda sud-coreana vede il suo futuro e che vuole puntare sui display pieghevoli per evolvere gli smartphone.

In questi mesi si era incominciato a parlare di Galaxy X1 il primo smartphone pieghevole di Samsung, l’azienda non si è mai espressa sulla sua esistenza o meno mentre una testata giornalistica coreana Korea Herald ha addirittura realizzato un report di Galaxy X1.

Secondo Korea Herald il Galaxy X1 dovrebbe possedere un display pieghevole da 5.5 pollici ed appoggiato su una specie di base e grazie alla flessibilità di display e scocca lo smartphone si dovrebbe trasformare in un tablet di 7 pollici. Queste caratteristiche sembrano fantascienza eppure questo

Galaxy X1 avrebbe ricevuto la certificazione dalla WiFi Alliance e dalla Bluetooth SIG. 

In entrambi i casi il dispositivo è stato identificato come SM-G888N0 nei documenti che riportano l’identificativo del device non vengono riportate specifiche tecniche ma Korea Herald è convinta che si tratti dello smartphone con display piegabile. Ipotizzare le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sarebbe impossibile e sopratutto

Se davvero facesse parte parte della famiglia “Note” ci dovremo attendere un display di generose dimensioni e sopratutto la presenza della S-PEN.

Nei prossimi mesi avremo sicuramente informazioni molto più dettagliate per adesso resta un dispositivo che Samsung potrebbe produrre dato che già altri produttori hanno presentato prototipi di dispositivi con display e scocche flessibili quindi sarà solo questione di tempo è lo smartphone che conosciamo oggi riceverà un cambiamento radicale. 

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti