,

Apple Watch Series 3 con connettività LTE

Apple ha presentato il nuovo Apple Watch Series 3

Apple Watch Series 3 è tra noi

Apple ha confermato le aspettative ed ha presentato il nuovo Apple Watch Series 3, uno smartwatch fedele al design dei precedenti modelli, ma dotato di novità sia lato hardware che software.

Apple-Watch-Series-3

La principale novità riguarda la variante con modulo LTE e virtual SIM, chiamata Cellular, riconoscibile dall’inedita corona rossa e dai pallini verdi che identificano il livello di segnale posizionati al centro del display. Questo ci permetterà di effettuare e ricevere chiamate anche quanto l’indossabile non risulta essere connesso al proprio iPhone. Una novità assoluta per questo ecosistema che segue alcuni dei principali smartwatch commercializzati nel corso del 2017 ed equipaggiati con il sistema operativo di Google, Android Wear.

Caratteristiche Apple Watch Serie 3:

Apple Watch Series 3 ha sotto la scocca il nuovo processore S3, un dual-core 70% più veloce e 50% più efficiente rispetto a quello presente nella precedente edizione; è dotato di un chip wireless chiamato W2altimetro barometricoGPS e di una batteria capace di coprire almeno una giornata di utilizzo intenso. Tra le altre caratteristiche evidenziamo un assistente virtuale Siri più reattivo, il display utilizzato come antenna LTE e UMTS nel modello Cellular, una scocca con la medesima certificazione di impermeabilità e cinturini intercambiabili.

Parlando del lato software, in entrambe le versioni, troviamo il nuovo WatchOS 4, che arriverà per tutti il 19 Settembrecon tanti nuovi sport supportati tra i quali il football americano, il baseball, bowling, danza, surf, diversi tipi di combattimenti e sci. Per garantire una ottimale misurazione delle nuove attività fisiche, sono stati inseriti altri sensori capaci di gestire e analizzare le diverse tipologie di dati ed è stato migliorato il sistema di monitoraggio del battito cardiaco, che ora sarà in grado anche di rilevare eventuali aritmie che potrebbero tradursi in reali problemi al cuore.

Apple Watch Series 3 Prezzi

Il nuovo Apple Watch Series 3 sarà ordinabile dal 15 settembre prossimo e disponibile il 22 dello stesso mese. Anche la terza generazione è disponibile con quadranti di due dimensioni, 38 mm e 42 mm, e prezzi che partono rispettivamente da 379 euro e 409 euro. Il modello con modulo LTEper il momento, non è disponibile nel mercato italiano.

Apple-Watch-Series-3-Nike

E’ disponibile anche la variante Nike+ che arriverà sul mercato più in la: i preordini partono sempre dal 15 settembre, ma la disponibilità è prevista dal 5 ottobre. I prezzi partono sempre da 379 euro (modello con quadrante da 38mm).

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti

  • Visto che il modulo LTE non è disponibile per il mercato italiano, ha senso acquistarlo, oppure è meglio ripiegare su un serie 2 ?

    • Giulio

      Alessandro al momento non ha senso acquistarlo essendo sprovvisto di modulo LTE. Puoi benissimo acquistare il serie 2 (sempre se Apple non decida di abbassare le scorte e renderlo introvabile)

  • Spendaccione, ma ci sta