,

Come funzionano gli Animoji?

Tra la funzionalità uniche presentate ieri allo Steve Jobs Theatre ci sono gli Animoji interessanti in ambito social e messagistica

Gli Animoji sono composti da un set in stile emoticon, la particolarità è che possono essere animati con le nostre espressioni facciali grazie alla fotocamera di iPhone X

dove ne parliamo in dettaglio in uno dei nostri articoli Fotocamera Iphone 8 e Iphone 8s/X: la qualità fotografica a portata di dito!

Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia TrueDepht ed i nuovi sensori 3D, iPhone è in grado di analizzare circa 30.000 punti del volto riuscendo a ricreare una mappa e tradurre ogni singola espressione facciale. Come spiegato in modo dettagliato da Apple la cooperazione tra fotocamera frontale, sensori 3D e processore A11 consente di acquisire circa 50 movimenti dei muscoli facciali, riuscendo a dare vita alle seguenti Animojiscimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, pollo, e unicorno.

La funzione sarà presente solo nell’applicazione Messaggi a fianco degli adesivi e delle emoji e potrà essere usata per inviare animazioni uniche accompagnate dalla vostra voce alla propria rete di contatti.

Purtroppo sarà una caratteristica disponibile solo per iPhone X perché su iPhone 8 e 8 Plus manca la tecnologia TrueDepht e la sensoristica 3D.

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti