,

Google Backup and Sync l’app che sostituirà Google Drive

Ecco Google Backup & Sync

Google presenta Backup and Sync

Google Backup and Sync è il nuovo servizio di backup per PC e Mac che Google ha presentato. Lanciato da poco tempo, per sostituire Google Drive che verrà bloccato dal prossimo maggio, ha avuto una storia travagliata: è stato annunciato e poi bloccato durante la prima fase di rilascio, ma è finalmente disponibile per il download.

Attraverso un post sul proprio blog l’azienda ha infatti annunciato l’arrivo di questo nuovo strumento desktop, che va a sostituire sia l’uploader di Google Foto sia la versione per PC e Mac di Google Drive.

Come funziona Backup and Sync

Google Backup and sync (Backup e Sincronizzazione in italiano) funziona come Google Drive e Foto messi insieme. Il programma, disponibile per Windows e MacOS, consente di salvare i dati più importanti memorizzati su PC e notebook sul cloud di Google. Backup and Sync è già disponibile e si può scaricare cliccando qui. Si può caricare e archiviare online qualsiasi file di qualsiasi cartella memorizzati sul computer e schede SD e gli stessi contenuti saranno immediatamente accessibili da tutti i dispositivi fissi e mobile collegandosi tramite accesso al proprio account.

Gli utenti di Google Drive per Mac e PC inizieranno a ricevere notifiche che invitano all’adozione della nuova app a partire da Ottobre, mentre dal prossimo 11 Dicembre verrà interrotto il supporto alla app sarà ufficialmente deprecata e il supporto interrotto. Il 12 Marzo 2018, infine, l’app di Google Drive smetterà completamente di funzionare.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti