,

WatchOS 4 in arrivo ufficialmente il 19 settembre su Apple Watch

Durante la keynote di Apple di ieri, la società di Cupertino ha svelato pubblicamente la data di uscita per WatchOS 4 il nuovo sistema operativo che sarà il cervello degli Apple Watch.

Il major update WatchOS 4 è destinato a tutte le verianti di Apple Watch, le novità introdotte sono moltissime,  a partire dalle nuove watch faces, da un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e agli altri personaggi del film.

La dock in WatchOS 4 sarà dotata di scorrimento verticale e sarà presente anche Apple News oltre ad una nuova interfaccia dedicata all’applicazione Allenamento e Apple Music.

Le novità di Apple Music sgli Apple Wath non finiscono qui, verrà integrata anche la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Per quanto riguarda la misurazione dei battiti, Apple ha introdotto la possibilità di impostare una watchface dedicata, nuove funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, in modo da tenerlo sotto controllo e avvisare l’utente qualora ci fossero dei valori fuori norma.

Non poteva mancare anche una nuova applicazione, la torcia, che illuminerà tutto lo schermo dell’Apple Watch.

Non ci resta che attendere il 19 settembre per ricevere l’aggiornamento.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti