,

Google Backup & Sync compatibile con il file system di High Sierra

Ecco finalmente Google Backup & Sync

Aggiornamento importante per Google Backup and Sync

Nello stesso giorno in cui Google annuncia l’arrivo di Drive Stream per business e il pensionamento di Google Drive, arriva un aggiornamento su Mac per il nuovo Backup and Sync. Si tratta di un’applicazione che raggruppa i tool di sincronizzazione per Foto e Drive, lanciato poche settimane fa.

Si tratta di novità molto importanti. Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l’aggiornamento del nuovo File System di Apple; questa applicazione avrà il pieno supporto al nuovo File System di Apple. Come molti utenti hanno già constatato sull’ultima release del sistema operativo, era necessario ricorrere a un’unità esterna formattata con il vecchio file system, HFS+, per poter continuare a sfruttare la sincronizzazione di Google Drive. Un bel passo in avanti da questo punto di vista.

google-backup_and_sync_screenshot

Google Backup and Sync: funzionamento

Google Backup e Sincronizzazione (questo il nome italiano del software) permetterà di effettuare in modo semplice l’upload di foto e file dal proprio computer sui servizi Google Foto e Google Drive, promettendo di rendere la vita semplice ai propri utenti: sarà infatti sufficiente selezionare le cartelle di cui si desidera effettuare il backup, e l’app si prenderà cura di tutto il resto.

Per chi non vuole aspettare che venga rilasciato l’aggiornamento via OTA basterà disinstallare Backup & Sync e reinstallarlo da qui.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti