,

Come registrare le chiamate su iPhone

Registrare le chiamate in entrata e in uscita con iPhone gratuitamente

In molti si chiedono se esistono davvero soluzioni gratis per registrare la chiamate su iPhone, dopo una breve rierca su internet le persone si rassegnano perchè trovano sempre soluzioni a pagamento molto onerose.

Una soluzione per registrare le conversazioni su iPhone gratuitamente consiste nel ricorrere all’utilizzo di risorse esterne al melafonino. Se avete sottomano un altro iPhone o un qualsiasi altro dispositivo in grado di registrare suoni potete posizionare, uno di fronte all’altro, gli apparecchi e registrare tranquillamente tutta la conversazione.

Registrare chiamate su iPhone gratis

Non è di certo ua soluzione comoda, lo sappiamo, ma funzona ed è a costo zero, inoltre tuteliamo la nostra privacy non mandando le chiamate in una sorta di conferenza dove il terzo interlocutore è un server dell’applicazione che scarichiamo (ndr. e che paghiamo a caro prezzo) che si occuperà di registrare le voci degli interlocutori.

ATTENZIONE: registrare una telefonate senza avvisare l’interlocutore è una una grave violazione della privacy. Questa guida si presenta a puro scopo illustrativo, pertanto sia l’autore dell’articolo che il Blog non si assumono responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni presenti in essa.

Registrare chiamate su iPhone Jailbreak Applicazioni

Se invece avete installato il Jailbreak sul vostro dispositivo esistono dei tweak da installare che permettono di registrare le chiamate effettuate o ricevute sull’iPhone, alcune di esse sono a pagamento ma ne esistono anche di gratuite. potete trovare i tweak o applicazioni per registrare le chiamate ricercando i termini record calls o call recorder.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti