,

iPhone X: ecco come accedere al multitasking

Accediamo al multitasking su iPhone X

Come accedere al multitasking su iPhone X

Il nuovo smartphone borderless dell’azienda di Cupertino ha perso il tasto Home; e per eseguire l’operazione per l’apertura del multitasking e la chiusura delle App che si fa? Vediamo come chiudere le App su iPhone X.

Quando utilizziamo il nostro iPhone, per la gestione delle app in background, generalmente ci comportiamo nei seguenti modi:

  • Ossessione nel chiudere ogni App non appena finiscono di utilizzarla;
  • Lasciare l’App in background e utilizzarne subito un’altra.

Fino a pochi giorni fa questa cosa veniva fatta in maniera del tutto automatica, abituati alle nostre gesture su iPhone. Se prima potevamo contare sul tasto Home per richiamare il multitasking e chiudere una o tutte le applicazioni in background, con iPhone X qualcosa cambia.

Multitasking su iPhone X ecco cosa c’è da sapere

Per aprire il multitasking dobbiamo adottare delle gesture un po’ diverse.

multitasking-iPhone-X

  • Da qualsivoglia posizione sul display si fa uno slide verso l’alto, in modo tale da attivare la visualizzazione delle App che sono presenti nell’elenco del multitasking.
  • Dopodiché, su qualsiasi scheda della App presenti, si preme a lungo e comparirà in alto a sinistra di ognuna il classico cerchio rosso conosciuto ormai sin dalle prime versioni di iPhone OS.
  • Fatto questo si decide quale chiudere cliccandoci su!
  • E’ anche possibile chiuderle facendo uno slide come se si volesse lanciare la scheda verso l’alto.

Abbiamo visto un cambiamento radicale nel design del nuovo iPhone X, e con esso, un radivcale cambiamento delle gesture e quindi delle nostre abitudini. Inizialmente ci sarà un attimo di difficoltà nel fare proprie le nuove gestures, ma sono azioni che compierete talmente tante volte, che nel giro di poche ore il vostro cervello avrò già automatizzato le operazioni da compiere!

Come hanno fatto notare i miei colleghi della redazione di Techzoop queste gesture si utilizzavano con Blackberry OS per tornare alla Home dov’erano presenti le altre App installate.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti