,

KScore: l’app che mostra il nostro punteggio Klout

Scopriamo il nostro punteggio Klout con KScore

KScore scopriamo la nostra influenza sui Social

Se sei familiare con i social media avrai già sentito parlare di Klout. Se invece non sai cos’è di preciso, possiamo darti una veloce definizione: Klout è una valutazione della tua influenza, in base al modo in cui la gente interagisce con i contenuti che posti sui social media. In particolare, stima l’influenza degli utenti attraverso il Klout score (da 0 a 100) ottenuto dal grado di interazione nei profili utente di siti popolari di social networking.

Oggi vogliamo parlarvi dell’applicazione realizzata dal nostro amico Alessandro Bellotti che ci indica il nostro punteggio Klout sui social: KScore

KScore ci aiuta, come anticipato, a scoprire la nostra influenza sui Social ed in particolare su Twitter.

KScore utilizzo

Il suo utilizzo è davvero semplice:

  • Basta premere il tasto “Start Here” nella home dell’applicazione;
  • Inserire il proprio nome utente Twitter (es. @giuliojulao)
  • Premere il pulsante “Search” e l’applicazione ci mostrerà il nostro punteggio Klout Score o della persona da noi cercata.

Nella schermata dei risultati ci verrà mostrato, oltre al nostro punteggio, il “Bucket” cioè il range in cui il nostro punteggio rientra. Di seguito ci vengono mostrati i tre range che indicano come si evolve la nostra influenza su Twitter rispetto al giorno, alla settimana e al mese precedente.

In basso alla schermata possiamo vedere quali sono le persone che ci influenzano sui Social e quelle che vengono da noi influenzate sempre sui Social.

Nella status bar in fondo possiamo scegliere quale deve essere il profilo  di default (per esempio il nostro), possiamo settare un profilo come preferito, oppure condividere il nostro risultato sui Social o ad un determinato contatto attraverso le principali applicazioni di messaggistica.

L’applicazione, davvero ben realizzata e utile se si vuole scoprire qual’è il nostro fattore di influenza attraverso i social, è disponibile al download sull’App Store; il costo dell’app è di 1,49 €. Di seguito il link per il download:

Lo sviluppatore Alessandro Bellotti ha deciso di mettere in palio 9 codici promozionali per KScore:

I più veloci potranno aggiudicarsi una copia gratis dell’applicazione.

Il nostro Alessandro ci informa che per avere un calcolo più preciso è consigliato registrarsi, in modo totalmente gratuito, sul sito Klout.com. I dati estrapolati dall’app vengono infatti presi dal suddetto sito.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti