,

Mirrorless Nikon, forse ci siamo!

Nikon mette online i primi brevetti di ottiche Aps-c e Fullframe per il suo sistema Mirrorless, che sia la volta buona per la casa giapponese?

La Nikon, dopo la sua ultima fantastica uscita nel mercato reflex della Nikon D850, riprova ad inserirsi in un mercato ormai in ampia crescita: quello delle Mirrorless. I clienti iniziano a richiedere da parte dell’azienda un maggior interesse verso questo mercato che sembra poter, in un futuro prossimo, eliminare dalla circolazione le Reflex. E così, dopo altri piccoli rumors in merito a queste vicende, a metà settembre mette online le prime immagini di due brevetti di ottiche per il formato Aps-c e Fullframe. Si tratta in questo caso di due ottiche 24mm f/1.8. Che sia la volta buona per Nikon di entrare in maniera importante in questo mercato ormai controllato da Sony e Fujifilm?

Staremo a vedere cosa accadrà e cosa faranno le altre aziende per rimanere sopra il trono di un mercato sempre più in fervento.

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti