,

Come catturare l’immagine dello schermo su iPhone X

Catturare l’immagine dello schermo di iPhone X, guidati passo dopo passo per salvare gli screenshot su iPhone X

Iphone X è stato presentato pochi giorni fa in occasione del grande evento Apple, presentando inoltre tutti gli altri nuovi modelli di iPhone al pubblico, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

La commercializzazione di iPhone X è duque alle porte e già qualche fortunato utente ha potuto mettere le mani su questo nuovo modello rivuluzionario per quanto riguarda il design e il reparto fotografico.

Dalle altre caratteristiche di iPhone X abbiamo chiaramente notato il form factor dello schermo da 5,8 pollici che fa scomparire i bordi oltre alla mancanza del tasto home. Vi starete domandando, come fare uno screenshot su iPhone X? Per molti anni, abbiamo utilizzato la combinazione tasto Home + tasto Power per salvare una schermata sui vecchi modelli. Sul nuovo iPhone X è solo cambiato il procedimento, si potrà catturare lo schermo anche senza il tasto home.

Come fare uno screenshot su iPhone X

  1. Posizionati sulla schermata da catturare;
  2. Tieni premuto il tasto di accensione, posizionato sul lato destro, senza rilasciarlo;
  3. Premi il tasto Volume SU e rilascia i tasti (verrà emesso il classico suono di schermata catturata);
  4. Lo schermo dell’iPhone X farà un lampeggio;
  5. L’immagine della schermata è stata salvata.

Il meotodo sopra descritto è molto semplice, l’assenza del tasto home non pregiudica le classiche funzioni che siamo sempre stati abituati ad utilizzare.

#staytech
#staytechzoop

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti