,

Google Maps: Da ora gli utenti potranno caricare video come su Instagram

Tutti gli utenti che sono iscritti al programma “Guide Locali” possono caricare brevi filmati su Google Maps

Se hai letto la nostra guida su Come utilizzare al meglio Google Maps saprai sicuramente quante funzionalità possiedono le mappe di Google tra cui le “Giude Locali”.

Cos’è Giude Locali di Google Maps

Giude Locali è il programma di Google che permette a tutti gli utenti iscritti di segnalare locali, attrazoni turistiche, monumenti storici e locali visitati in precedenza dagli utenti con foto, descrizione e recensioni.

Questa funzione è molto utile per chi, arrivato in una nuova località vuole scoprire punti d’interesse, attrazioni turistiche, monumenti storici e locali.

Le Giude locali di Google si basano su basano sulle esperienze dell’utente che conosce già alcuni determinati luoghi, infatti grazie alle proprie esperienze inserisce all’interno dei luoghi non segnalati da Google, immagini descrizioni e recensioni in modo che qualsiasi altro utente che si trova in quel luogo segnatato da quell’utente possa visualizzare la posizione, le foto e anche la descrizione insieme alla recensione.

Come iscriversi alle Guide Locali

Per far parte delle Guide Locali di Google, occorre iscriversi col proprio account Google alla pagina dedicata alle Local Guides di Google tramite questo link , una volta inseriti i vostri dati e dopo aver eseguito l’accesso a Google sarete pronti per inserire nuovi luoghi all’interno di Google Maps e verrete premiati con l’acquisizione di punti per ogni luogo segnato ed inserito.

Video in stile Instagram per le Guide Locali

Da qualche settimana Google ha deciso di introdurre per tutte le Guide Locali che abbiano l’applicazione Google Maps su Android la possibilità di creare e di caricare sulla propria piattaforma un video di 10 secondi dell’attività che si sta inserendo oppure di caricare direttamente un video presente sul nostro dispositivo di 30 secondi.

Come inserire un video breve su Guide Locali

Inserire un video su le Guide Locali di Google è molto semplice e veloce, infatti, per chi possiede uno smartphone Android (ancora la funzione non è disponibile per i dispositivi iOS) basterà andare sul locale desiderato cliccare su “Aggiungi Foto” e successivamente cliccare “Fotocamera” e per avviare il video basta solo tenere premuto il pulsante per scattare per qualche secondo ed avremo il video proprio come in questa immagine.

Questa nuova funzionalità, che verrà pian piano rilasciata per tutti i dispositivi che abbiano installato l’applicazione Maps, rappresenterà un metodo innovativo per pubblicizzare locali.

Per altre notizie seguite Techzoop sui social e condividete e commentate i nostri articoli con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti