,

La prossima Mirrorless Nikon sarà una Fullframe!

Il Direttore dello Sviluppo e Ricerca della Nikon annuncia, in un’intervista ad un sito cinese, che la prossima Mirrorless Nikon sarà una Fullframe.

Tetsuro Goto, direttore della ricerca e sviluppo Nikon Japan, annuncia, durante un’intervista per un sito fotografico cinese, che la prossima Mirrorless Nikon sarà sicuramente una Fullframe. La Nikon ha interesse in questo settore e sta cercando di accontentare i clienti che ormai richiedono questi tipi di prodotti e non hanno intenzione di cambiare brand per averli. Tetsuro è convinto che il mercato chieda con maggior riguardo il Fullframe per questo motivo la casa produttrice vuole concentrarsi in questo settore e lo vuole fare andando a ribaltare le scelte fatte da altre aziende come Sony e Fujifilm. Per quest’ultime il direttore sembra avere da ridire, secondo lui non sono riuscite a produrre e ad attirare i veri professionisti poiché i loro prodotti sono immaturi e non adatti all’ambito professionale. Per questo Nikon vuole produrre un prodotto che abbia un stile retrò molto simile alle sue macchine della Serie Df e che abbia al suo interno un otturatore elettronico per eliminare completamente il rumore di scatto, ma soprattutto che spinga i professionisti ad affidarsi a questo segmento per il loro lavoro. Tetsuro continua il suo discorso dicendo che il sistema Mirrorless non andrà ad escludere quello Reflex e che i due vivranno a vicenda per molto tempo ancora. Rimane ancora un mistero  la scelta da parte dell’azienda sull’attacco delle nuove fotocamere, sarà lo stesso delle Reflex o ne verrà prodotto uno nuovo solo per il mercato Mirrorless(con relativo adattatore come per Canon)?  Vedremo cosa il futuro ci riserverà, resta il fatto che Nikon deve sbrigarsi prima di perdere il treno o si ritroverà in ritardo in un mercato fotografico che di questi tempi non perdona.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti