,

Samsung Galaxy S9: un nuovo borderless per battere iPhone X

Un render ci mostra un Samsung Galaxy S 9 senza bordi sui 4 lati

Potrebbe essere così il prossimo Samsung Galaxy S9

E’ sempre più guerra tra Apple e Samsung. A pochi giorni dalla presentazione di iPhone X, lo smartphone dell’azienda di Cupertino interamente rinnovato, con un design senza bordi, Samsung ha in mente di lanciare, nel 2018, il Samsung Galaxy S9 completamente senza bordi su tutti e 4 i lati.

Samsung all’inizio di quest’anno ha dotato Galaxy S8 di un design borderless con cornici ridotte al minimo essenziale. Come già detto, Apple con iPhone X propone un design completamente borderless su tre lati con la ormai conosciuta finestrella di sensori al centro in alto.

Samsung Galaxy S9 con un design completamente borderless

Con Galaxy S9 la società Sud Coreana potrebbe inventarsi un design completamente borderless, su tutti e 4 i lati!

Un design del genere dal sicuro effetto Wow. Il dubbio che gli esperti del settore si pongono è quello della necessità di avere un piccolo spazio almeno per posizionare i sensori, fotocamera/e e altri componenti dediti al funzionamento dello smartphone.

Una bella sfida che al momento possiamo solo immaginare. Come sia possibile avere un terminale che possa disporre di un display che ricopra tutta la pianta frontale e incorporare anche fotocamera e sensori, ancora non lo sappiamo.

Al momento, benché ancora futuristici, esistono alcuni render di appassionati che ci mostrano un terminale assolutamente privo di bordi su tutta la superficie.

In teoria si potrebbe sacrificare un piccolo spazio per la fotocamera.

La sfida è aperta, anzi non è mai stata chiusa! Mancano solo 5 mesi alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S9. Il  tempo scorre in fretta e la presentazione è dietro l’angolo. Siamo curiosi di vedere cosa ci riserva il futuro prossimo. Continuate a seguirci su Techzoop per questa e altre news sul mondo tech.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti